Serena Autieri, ecco il pancione!

Al sesto mese di gravidanza, Serena Autieri sfoggia il suo pancino in un servizio fotografico realizzato per Gente: "A metà marzo nascerà la nostra bambina", dichiara l'attri che sfoggia un fisico in perfetta forma nonostante il pancione: "Ho preso solo cinque chili e mezzo finora - rivela - Sono contenta delle mie rotondità. Il medico mi tiene a stecchetto anche se io non riesco a resistere al cioccolato fondente". "Chissà se mi ritornerà mai la pancia piatta che ho sempre avuto - aggiunge - Si dice che le forme rimangano dolci dopo la maternità. Ma non ho problemi. Questa bimba non resterà l'unica. Anzi, ne vorrei fare subito un secondo". D'accordo pure il futuro papà, l'imprenditore Enrico Griselli. La coppia è convolata a nozze nel 2010 e l'Autieri afferma che la dolce metà di figli ne vorrebbe addirittura tre.

Serena racconta pure di quando ha scoperto di essere incinta: "Il 7 luglio ho condotto con Massimo Giletti il programma 'Una voce per Padre Pio', in diretta da Pietralcina, terra natale del santo, cui sono molto devota. Mentre ero lì, sul palco, ho rivolto una preghiera a Padre Pio: 'Vorrei tanto diventare mamma', gli ho chiesto. Il giorno dopo ero a Roma e, siccome avevo qualche giorno di ritardo, avevo comprato un test di gravidanza. Io credevo di aver accumulato un po' di stress, per via del lavoro molto intenso, quindi non pensavo di essere incinta. E invece, il test era positivo!".

A rimanere incinta l'Autieri c'ha messo un po': "(...)Il medico allora mi disse che l'ostacolo era la mia eccessiva magrezza - rivela - gli impegni gravosi mi avevano provata, Ho seguito una dieta ingrassante consigliata dal professore Giorgio Calabrese e, così, la piccola è arrivata subito. Anche ora cerco di mangiare di tutto, senza esagerare: ho eliminato solo il caffè perché il sapore mi disgusta. Ma ora, in vista del Natale, non rinuncerò a qualche dolcetto". Appena nascerà la bimba la porterà in tournée con l'Orchestra Sinfonica di Spoleto e porterà con sé l'erede. Poi si avvalorerà dell'aiuto dei nonni.

Per quanto riguarda il nome non ha ancora deciso: "Fosse stato maschio non avremmo avuti dubbi: Francesco. Mio marito mi chiese di sposarlo ad Assisi, in un boschetto dedicato al santo. Ma per una femmina, siamo in alto mare. Ma di sicuro non sarà un nome di famiglia".