Serena, ma impegnata: per la Autieri teatro, David e spot

Momento d'oro per la splendida Serena Autieri, primadonna al teatro Sistina di Roma dal 17 febbraio nell'entusiasmante "Vacanze romane", accanto a Massimo Ghini: Una Audrey Hepburn dei nostri giorni, frizzante e ironica, piena di classe e ricca di eleganza, che per una volta tradisce anche il suo Valentino, per indossare con charme d'altri tempi i modelli Gattinoni ispirati a quelli d'epoca.
Serena torna sul palcoscenico. Dal film arriva la commedia musicale con musiche originali di Armando Trovajoli, le scene di Umberto Bertazza, le coreografie di Gino Landi, la regia di Pietro Garinei e l'adattamento italiano del libretto e testi delle canzoni originali di Jaja Fiastri. Che rivela, in conferenza stampa: "Sarà una Roma Favolistica vista con gli occhi di due innamorati; abbiamo voluto realizzare da un film meraviglioso una commedia musicale uguale e altrettanto differente al film".
E la Autieri in conferenza stampa parla dei suoi colleghi di lavoro. Primo fra tutti, il suo partner in scena, Massimo Ghini: "è un compagno di lavoro fantastico: prima pensa ad aiutare tutti gli altri e poi pensa a se stesso". E aggiunge, su Gino Landi e Armando Trovajoli: "Con Landi lavorare è sempre meraviglioso e divertente. Un giorno sono andata a trovare Trovajoli a casa e mi ha fatto sentire un brano di una delle canzoni, 'Abitare in una favola'. Mi sono commossa".
E la commozione aleggia anche fuori dal Sistina: le voci del gossip vogliono che l'organizzazione di Enrico Lucherini abbia inscenato, in occasione della prima, una trionfale sorpresa: inserita in una scenografia d'atmosfera che illuminerà via Sistina per la serata benefica a favore della Croce Rossa, rivivrà la mitica pellicola che ha appassionato le ultime generazioni.
Fin qui il teatro. Ma per la dolce Serena Autieri, gli impegni non finiscono.
Voci accreditate svelano a GossipNews che Serena sarà la prossima presentatrice nella serata dei David di Donatello: alla presenza delle più autorvoli personalità del mondo del cinema, anche quest'anno si svolgerà la fatidica cerimonia di premiazione e la grazia di Serena illuminerà la kermesse in cui saranno consegnate le preziose statuette. Un ritorno al cinema, per la bella Autieri, anche se - per una volta - di cinema si occuperà da un palco e non da un set.

E, nella trilogia di prossimi impegni della bella Serena, non poteva mancare anche la pubblicità. Ed ecco un'altra "dolce" anteprima: dopo aver usato personaggi del calibro di Richard Gere e Juliette Binoche, la "Ferrero" affiderà alle grazie della bionda partenopea le sue prossime campagne. Dolce dolce Serena...

Foto: A.Pugliese © Gossip.it