Serena Williams: "Meglio lo shopping del tennis"

"Non mi è mai piaciuto fare sport e non capisco come sono diventata un'atleta". Dichiarazione scioccante visto che a farla è Serena Williams, campionessa mondiale di tennis. La numero 12 del raking Wta, ex numero uno mondiale, con ben 13 titoli nello Slam, ha lasciato tutti a bocca aperta.

"Non amo allenarmi - ha rivelato la Williams durante il torneo Wta di Brisbane, dove ha riportato un infortunio alla caviglia al termine del match vinto 6-2-6-4 contro la serba Bojana Jovanosky - ancor meno mi piace il lavoro psicologico che devi fare per essere al top in campo. Meglio fare shopping... In questo momento non ho un amore folle per il tennis, ma sono qui, in campo. Non posso vivere senza tennis, però voglio poter fare anche altre cose che mi piacciono e realizzarmi anche in altre attività. Penso che tutto ciò mi aiuti a mantenere alte le motivazioni".

Per quanto riguarda l'incidente alla caviglia, Serena ha dichiarato: "Non conosco ancora l’entità dell’infortunio, spero di saperne di più nelle prossime ore, ma resto ottimista". Perché, nonostante tutto, il tennis è la sua vita e non potersi giocare i quarti di finale, sarebbe una gran sconfitta.