'Pomeriggio 5': Sergio Arcuri ed Eva Henger parlano di Mercedesz

Sergio Arcuri ha parlato della fine della sua storia con Mercedesz Henger nel salotto di "Pomeriggio 5". Presente in studio anche la mamma della ragazza, Eva Henger.

Sergio Arcuri parla della fine della sua storia d'amore con Mercedesz Henger

"Mi dispiace molto per la storia. Mi dispiace molto per me e Mercedesz. Ero preso da lei - ha dichiarato Sergio Arcuri durante "Pomeriggio 5" - Quando inizio una relazione con una persona è perché ci credo". L'attore ha poi sottolineato di esserci rimasto male soprattutto per l'intervista rilasciata da Mercedesz in cui avrebbe dato un quadro falsato della situazione: "Ci eravamo già lasciati e ha parlato come se andassimo ancora d'amore e d'accordo", ha detto.

"Per me la fine della nostra storia è stata una sconfitta e credo debba esserlo anche per lei", ha proseguito Sergio. Poi ha raccontato di aver provato più volte a contattare Mercedesz ma la ragazza si è sempre negata: "A un certo punto mi ha chiamato il suo agente per dirmi: 'Allora quando andate insieme sui giornali per dichiarare che vi siete lasciati?'", ha rivelato l'ex fidanzato della Henger.

Mamma Eva ha replicato affermando che la figlia è ingenua. Le sue dichiarazioni sul presunto figlio che Sergio voleva da lei sono state travisate: "Prima dell'Isola non ha mai fatto parte del mondo del mondo dello spettacolo ed è stata circondata da una miriade di agenti alcuni dei quali hanno fatto anche dei danni", ha spiegato. La Henger però non ha attaccato Sergio, anzi ha detto di essere dalla parte di entrambi.
L'attore ha poi  raccontanto che a un certo punto della loro relazione Mercedesz è cambiata repentinamente, "sembrava quasi le dessi fastidio", ha detto. 

In studio anche Eva Henger che ha cercato di giustificare la figlia ma si è detta anche dalla parte di Sergio

Roberto Alessi, invece, ha dichiarato che era la ragazza che voleva tenerlo alla catena ma per Sergio la loro relazione non aveva futuro. Quest'ultimo ha negato e ha sostenuto che è stata la figlia di Eva a mettere fine alla loro storia d'amore.  Sempre Alessi ha rivelato che la Henger era preoccupata per la differenza di età tra la figlia 20enne e il fidenzato 40enne: "Io non ho detto che era troppo vecchio - ha spiegato la showgirl - semplicemente quando ho visto su Google che aveva un anno meno di me, ho chiesto a mia figlia se fosse sicura di voler intraprendere una relazione con lui. E lei mi ha risposto: 'Tu e papà (Riccardo Schicchi, ndr) avevate 20 anni di differenza'. E infatti il mio matrimonio non ha funzionato", ha ironizzato Eva.

Sergio ha anche sottolineato che i problemi con Mercedesz sono iniziati quando è spuntato un regazzo che le faceva la corte: "Sul social mi davano del cornuto e lei non mi ha mai difeso". Eva ha risposto che la figlia è single e ha lasciato intendere che non le dispiacerebbe vederla tornare tra le braccia del fratello di Manuela Arcuri.