Shakira, Piquè la vuole tutta curve

Bellissima e sensuale, anche ora da mamma. Shakira sul numero di febbraio di Glamour UK mostra le sue curve, senza esitazione. A quasi 37 anni è felicissima del suo fisico, pure il compagno, Piquè, a febbraio 27 anni, la ama 'morbida'. "Il mio uomo, Gerard, preferisce ci sia della carne sopra le ossa. Non ama quelle troppo magre", ha spiegato al mensile. E ha aggiunto, riferendosi alla palestra e al fitness: "Questo riduce la pressione. Ho già molto per cui preoccuparmi. Questo mese non mi sto esercitando perché ho un album da finire e ho un bambino. E mi piacciono questi dolci di fronte a me (si riferisce ad alcuni dolci presenti nella sala dove sta facendo l'intervista, ndr)"...

Milan, il suo primo pargolo, è nato lo scorso gennaio. Tra poco compirà un anno. La popstar colombiana trascorre con lui tantissimo tempo, anche se presto riprenderà il ruolo di coach nel talent "The Voice": sarà l'unica donna, accanto ad Adam Levine, Blake Shelton e Usher. Ma non è preoccupata: "Trattare con i ragazzi quando sei l'unica donna può essere impegnativo, ma ho imparato che è un ottimo sport. Devi essere in grado di sopportare molte battute senza mai prenderla sul personale. È importante avere un grande senso dell'umorismo. E io ho iniziato a svilupparlo".
Il suo successo è arrivato "a poco a poco": "Ho assaggiato il sapore della fama in piccole dosi. Ho iniziato a 10 anni quando ho vinto un concorso di musica, mi esibivo alle feste di compleanno, meeting aziendali. Ho incontrato un produttore quando avevo 13 anni e ho cantato 'Material Girl'. Un giorno, quando ho ascoltato i miei brani in ogni stazione radio, mi sono resa conto che ero famosa abbastanza. Ma ecco il punto: ho ancora fame, non ho fame di fama, solo il bisogno di dimostrare a me stessa che posso ancora fare questo lavoro".

Shakira ha pure parlato del suo duetto con Rihanna: "E' la donna più sexy del pianeta.La chimica è stata buona e vera. Lei mi ha insegnato la danza. E' stata una maestra dolcissima".