Shannen Doherty mostra sul social i vari aspetti del cancro: 'Sono stata anche in una camera iperbarica'

Shannen Doherty lotta contro il cancro al seno e sul social rende aggiornati i follower sulle sue condizioni di salute. Dopo gli scatti mentre si rasava a zero e durante la chemioterapia, la star di "Beverly Hills 90210" pubblica su Instagram una foto scattata nella camera iperbarica. Un trattemento che le ha salvato la vita.

Shannen Doherty in una camera iperbarica, uno dei tanti trattamenti a cui si è sottoposta per sconfiggere il cancro

"Le tante facce del cancro" (#themanyfacesofcancer), questo è l'hashtag che Shannen Doherty usa sul social accanto alle immagini che documentano la sua battaglia contro il tumore al seno.
L'attrice nell'ultima condivisa con i follower si trova dentro una camera iperbarica: "Questo è l'inizio della mia storia con il cancro - scrive nella didascalia - Il mio chirurgo ricostruttivo, il dottore Jay Orringer, voleva avere il miglior risultato possibile. Ciò significava stare in una camera iperbarica. Il risultato... Mi ha letteralmente salvato la pelle. In futuro ci affideremo a molte altre procedure a patto che continui ad essere il mio medico perché con lui mi sento al sicuro. Il fatto che mi segua non potrebbe rendermi più felice. Il futuro del trattamento al cancro dovrebbe includere cose come questa facendo sì che siano coperte dall'assicurazione sanitaria in modo da poter scegliere, se vogliamo, anche questo tipo di trattamento".

L'attrice è circondata dall'affetto di amici e parenti, in questa foto con l'agente immobiliare Chris Cortazzo

Shannen Doherty condivide con i follower le varie fasi della sua malattia e le cure a cui si sta sottoponendo. Il cancro al seno purtroppo le è stato diagnosticato tardi. Ha scoperto di essere malata nel marzo del 2015 ma non ne ha subito parlato pubblicamente. Lo ha fatto ad agosto dello stesso anno quando la stampa è venuta a conoscenza del suo stato di salute dalle carte depositate in tribunale per la causa contro la sua ex manager. Shannen infatti l'ha accusata di non averle pagato l'assistenza sanitaria scaduta nel 2014 e questo non avrebbe reso possibile una diagnosi precoce del tumore. Un mese fa è stato raggiunto un accordo ma non ne sono state rese note le condizioni. Si è parlato di un risarcimento di 15 milioni di dollari.