Shannen Doherty: 'Ho un cancro al seno'

Shannen Doherty, 44 anni, famosa soprattutto per aver vestito i panni di Brenda Walsh in "Beverly Hills 90210", ha un cancro al seno e si sta sottoponendo a dei trattamenti di chemioterapia. La notizia è trapelata quando il sito TMZ ha pubblicato i documenti di una denuncia dell'attrice ai danni della sua ex manager che l'avrebbe truffata non pagando i premi assicurativi, lasciandola così senza copertura sanitaria. Vicenda che ha impedito la diagnosi precoce della malattia.

Shannen Doherty, 44 anni, ha rivelato di avere un cancro al seno

La protagonista di "Streghe" è riuscita a farsi visitare lo scorso marzo e ha scoperto così di avere un cancro al seno. Al settimanale People ha confermato la notizia e ha dichiarato: "Sì, ho un cancro e sono in fase di trattamento. Sto continuando a mangiare e a fare esercizio fisico e resto molto positiva riguardo alla mia vita. Sono grata alla mia famiglia, ai miei amici e ai dottori per il loro supporto e anche ai fan che stanno pregando per me". Gli ammiratori sono stati i primi a mobilitarsi sui social appena appresa la notizia e gli hashtag #PrayforShannen e #ShannenDoherty sono diventati immediatamente virali.
Shannen Doherty ha un cancro al seno e sta lottando per sconfiggere la malattia con tutte le sue forze. L'attrice è rimasta nei cuori di molti per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh nel telefilm cult degli Anni '90 "Beverly Hills 90210". Successivamente è stata protagonista di un'altra serie di successo, "Streghe". In tempi più recenti è pure tornata a vestire i panni di Brenda nella prima stagione di "90210" recitando al fianco di Jennie Garth, la sua "amica-nemica" Kelly Taylor.
La vita ora la sta mettendo duramente alla prova ma Shannen sta tirando fuori la sua proverbiale grinta. Forte anche del sostegno e dell'affetto di tanti fan che non l'hanno mai dimenticata.