Sharm El vip

Profumo d'Egitto. Di deserto, di cultura millenaria, di mondi esotici da scoprire. Ma anche Mar Rosso, fantasia di pesci tropicali, sculture di corallo e tanto divertimento. Quale vip potrebbe resistere? Sharm El Sheik anche d'inverno mantiene intatto il suo fascino e i personaggi famosi fanno a gara per popolare le sue rinomate coste. Così, con l'occasione dell'elezione di Miss Domina Italia, il complesso Domina Coral Bay si è trasformato, la scorsa settimana, in territorio di caccia al vip di casa nostra.

Con una schiera di giornalisti di varie agenzie, testate e televisioni, c'era Attilio Romita del Tg1, con la dolcissima e simpatica moglie. Con lui anche Mario Albertario e Barbara di Palma, perché "Costume e Società" e "La vita in Diretta" non potevano mancare all'appello. Sotto il sole cocente, a tratti nascosto da qualche nuvola invernale, ha cercato il suo "posto al sole" Enrico Mutti: ospite più volte di Sharm, questa volta il bello della fiction ha preferito il sano relax in spiaggia a ogni attività impegnativa.

Spiaggia e talassoterapia, nelle bollenti piscine termali, anche per Floriana Secondi. Sempre più innamorata del suo fidanzato Mirko, la vincitrice della terza edizione del "Grande Fratello" di sera non ha disdegnato karaoke e divertimenti, raccontando della sua vita cambiata dopo il successo televisivo e pronosticando il nome del vincitore della quarta edizione del reality che - ha confessato - quest'anno non la entusiasma: per lei la spunterà Bruno.

Ma Mirko non è stato l'unico uomo protagonista della vacanza della Secondi: inedita la coppia formata dall'ex coatta del GF e dall'onorevole intellettuale Vittorio Sgarbi, sotto le tende dell'Arena, in posa per i nostri obiettivi e per quelli della rivista "Maxim". Da parte sua, Sgarbi non si è risparmiato un ampio sguardo alle bellezze del posto. Paesaggistiche, con la visita al Cairo, ma anche femminili: l'inguaribile dongiovanni, accompagnato da una nuova fiamma, è stato simpatico e disponibile con tutti (e tutte) gli esponenti dalla stampa presenti. Ben diverso, insomma, dal Vittorio Sgarbi che ha sparato a zero, da ospite, sulla prima puntata de "La Talpa".

Arrivata la giornata della finale, sono arrivati anche i presentatori della kermesse: l'affascinante e simpatica ex Miss Italia Federica Moro e, da "Un medico in famiglia" e "Incantesimo", Jonis Bashir, con moglie e figlioletta. Con loro anche una Silvia Salemi da scoop, grazie all'apparizione del nuovo fidanzato che ha calamitato i paparazzi presenti, e altri personaggi, da Giordano Bruno Guerri a Sergio Vastano e Giampiero Galeazzi. Infine l'attore di "Un posto al sole" Raffaello Balzo. Decisamente una scoperta, in barba a chi ancora crede che bellezza, simpatia e intelligenza non possano risiedere in una stessa persona.

Ma, vip a parte, la competizione è restata tale, tra i magnifici abiti d'alta moda di Grace Pear e le sfilate delle ragazze in costume. Ernesto Preatoni, patron del concorso, ha annunciato che una Miss Domina Italia si candiderà presto per insidiare lo scettro di Miss Italia. Si chiama Sara Banfi la prima reginetta. Una 26enne ragioniera di Concorezzo (Milano) che, oltre a gioielli, vestiti e viaggi, si è aggiudicata un contratto di collaborazione della durata di tre anni con la "E.P. Casting", la società che ha gestito le selezioni del concorso. Chissà se tra qualche anno, anche lei - da vip e con qualche fidanzato famoso - tornerà a popolare le affascinanti coste di Sharm El Sheikh...

Foto: V.Vivanti © Gossip.it