Silvia Battisti, la nuova Carla Bruni

Ha stravinto a Salsomaggiore lo scorso settembre. Il pubblico ha incoronato Silvia Battisti Miss Italia 2007, nonostante qualcuno abbia puntato il dito sulla sua eccessiva magrezza. La reginetta di bellezza se n'è infischiata delle polemiche, è andata dritta per la sua strada verso il successo. Ed è stata premiata. Fausto Sarli l'ha scelta per promuovere i suoi capi in passerella il prossimo 27 gennaio all'Auditorium di Roma. Non solo. Il maestro d'alta moda l'ha indicata come la top del futuro.

"E' lei la nuova Carla Bruni - ha detto lo stilista - Ho scelto Silvia proprio per le sue caratteristiche. Il viso, così fresco e giovane, la rende semplice e al tempo stesso aristocratica. E non credo di sbagliare se affermo che incarna perfettamente l'immagine di Beatrice d'Este, icona di signorilità ed eleganza, in perfetta linea con la collezione Primavera-Estate 2008".
La 18enne veneta, alta un metro e 80, è stata felicissima. Per lei questo è un sogno che si avvera: "E' fantastico poter indossare abiti bellissimi, realizzati con cura in ogni piccolo dettaglio. Vorrei sfruttare al meglio questa opportunità e ringraziare chi crede in me, Patrizia Mirigliani sempre e Fausto Sarli in questo caso. Ho seguito le
carriere di molte modelle, sia italiane sia internazionali. Non mi può fare altro che piacere sentirmi paragonata alla Bruni... Ho tanto da imparare, spero di crescere e diventare in futuro una vera modella. Ce la metterò perché ora tocca a me entrare in punta di piedi in questo mondo ricco di competenza, impegno e professionalità"
.

E chissà se nel futuro di Silvia non ci sia qualche presidente ad attenderla...

Foto: M. Bruni © Gossip.it