Silvia Toffanin racconta in un'intervista il suo amore con Pier Silvio Berlusconi

Silvia Toffanin si racconta in una lunga intervista rilasciata a Grazia che le dedica anche la copertina. La conduttrice di "Verissimo" parla del suo amore con Pier Silvio Berlusconi e rivela come è cambiata la sua vita da quando è diventata mamma per la seconda volta: "Poco tempo fa, quando ero incinta, mi chiedevo come avrei potuto amare così tanto un altro bambino, dedicargli così tante attenzioni - afferma - Poi l'affetto si moltiplica senza che uno se ne renda conto: viene naturale".

Silvia Toffanin sulla copertina di Grazia

Silvia Toffanin nell'intervista confessa di amare molto la sua vita accanto al compagno Pier Silvio Berlusconi e ai loro due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. La mondanità non le manca. Anzi, ammette che le feste non le sono mai piaciute: "Non le ho mai amate - spiega il volto noto della tv - In realtà sto bene a casa. Preferisco godermi la mia famiglia, passare del tempo con i miei figli e il mio compagno. E poi Verissimo per me è già una festa: lì mi vesto, mi trucco, incontro tante persone. E' il mio lavoro ma anche un modo per rompere la routine".
La Toffanin e Pier Silvio Berlusconi stanno insieme da tanto tempo, hanno due figli, ma non si sono ancora sposati. Silvia si dichiara favorevole alle unioni civili: "E' un passo importante, che bisognava fare per tutte le coppie, eterosessuali o gay", dichiara durante l'intervista. Mentre è contraria alla maternità surrogata: "Sono contenta che in Italia non sia consentita. Chi ha avuto un bambino in pancia, sa che staccarsi da lui emotivamente è praticamente impossibile - spiega - Alcune donne sono costrette a farlo per gravi problemi economici, lungi da me giudicarle, ma io non lo riesco ad accettare".
Nell'intervista Silvia parla pure della lontananza. Lei e Pier Silvio a volte rimangono distanti per motivi di lavoro: "Sentirne la mancanza e non vedere l'ora di riabbracciarlo è un sentimento importante che mi fa stare bene: tiene vivo il nostro amore", dichiara la Toffanin.