Silvio Berlusconi: 1 milione 400 mila euro al mese a Veronica Lario

Silvio Berlusconi, 78 anni, verserà a Veronica Lario, 58, un assegno di mantenimento di 1 milione e 400 mila euro al mese. Il politico e imprenditore porta a casa la sua personalissima vittoria: la sua ex ne aveva chiesti più di 3 di milioni al mese, ma il Tribunale di Monza ha deciso così.

Per Veronica Lario al mese solo un milione e 400 mila euro: il Tribunale di Monza ha deciso così

Il tribunale ha confermato la cifra di 1 milione e 400 mila euro al mese che il giudice Anna Maria di Oreste aveva indicato durante l’udienza presidenziale, ossia il momento di incontro delle parti davanti al Giudice nella separazione giudiziale, della causa di divorzio. 
La decisione dei giudici della sezione famiglia del tribunale di Monza è stata notificata martedì mattina ai due attraverso i legali. Il tribunale, da quanto è emerso, ha deciso per 1 milione e 400 mila euro al mese perché ha parametrato l’assegno mensile che percepirà Veronica Lario sul patrimonio di Silvio Berlusconi. A febbraio dello scorso anno il tribunale di Monza aveva già decretato come finito il matrimonio tra l’ex premier e l'ex attrice. Era rimasta in sospeso, però la faccenda dei soldi, c'era l'assegno di mantenimento in ballo. Ora anche il capitolo economico sembrerebbe archiviato definitivamente.

Silvio Berlusconi ottiene la sua vittoria: l'ex moglie ne aveva chiesti più di 3 di milioni al mese...

Veronica Lario, all'anagrafe Miriam Bartolini, nel cercare di trovare un accordo con Silvio, aveva avanzato la richiesta di una 'buona uscita' forfettaria di mezzo miliardo di euro circa. La trattativa era chiaramente fallita, Ancor prima, in sede di separazione, le erano stati riconosciuti 3 milioni e mezzo di alimenti al mese. Berlusconi, invece, in sede di divorzio, è riuscito a ottenere uno sconto di oltre il 50 per cento: mica male. Anche se la cifra che sborserà sarà comunque da capogiro, in grado di far venire l'acquolina in bocca a chiunque.