Silvio Muccino: 'Cerco una donna più grande'

Esordio alla regia per Silvio Muccino: il 14 febbraio, giorno di San Valentino, esce 'Parlami d'amore', melodramma romantico diretto dal fratellino dell'ormai hollywoodiano Gabriele.

Amatissimo dalle adolscenti, nella pellicola Silvio s'innamora di una quarantenne (Aitana Sanchez) che lo sta aiutando a conquistare Benedetta (Carolina Crescentini), la coetanea che ama.

E di innamorarsi di una donna più grande a Muccino è successo davvero: 'Mi è capitato a diciotto anni. Lei ne aveva ventisei e un figlio piccolo a cui facevo da baby sitter. La sera mettevo il bambino nel suo letto e io andavo a dormire in quello della madre. La mattina lei andava a lavoro e io a scuola. E' durata otto mesi'. Un'esperienza che ripeterebbe: 'Oggi mi piacerebbe moltissimo una relazione con una donna più adulta'.

Al mensile Men's Health, il giovane attore e regista che compirà 26 anni il 14 aprile, racconta anche di non essere felice: 'Conoscere se stessi? Credo che un buon punto di partenza sia chiedersi: così come vivo ora sono felice? Se la risposta è sì, buon per te. Se è no, cerca di capire perché. Per trovare le mie motivazioni al no, sono in analisi da un anno'.

Alla premiere della pellicola, a Roma, Silvio e Carolina Crescentini erano elegantissimi. Così come i tantissimi amici accorsi sul red carpet. Primo fra tutti, Nicolas Vaporidis, anche lui idolo delle giovanissime, che si è presentato sottobraccio alla sorella Ilenia. Seguito a distanza di qualche minuto dalla fidanzata Ilaria Spada: una tecnica, quella di entrare al cinema separati, per evitare di essere fotografati insieme e finire fianco a fianco sulle pagine dei giornali rosa.

Poi Enrico Silvestrin, Selvaggia Lucarelli, Eros Galbiati, Laura Muccino, sorella dei due registi, e tanti altri.
Le foto dei protagonisti del film e degli ospiti all'anteprima su GossipNews.