Simona naufraga sulla sua isola

Alessandro Cecchi Paone, Manuela Villa, Francesco Coco, Paul Belmondo, Nicola Canonico, Debora Caprioglio, Lisa Fusco, Cristiano Malgioglio, Debora Salvalaggio, Miriana Trevisan. Sono loro i dieci vip che popoleranno la quinta edizione de "L'Isola dei famosi", in onda da domani sera alle 21 su Rai Due. Ma sulla spiaggia dell'Honduras dovranno vedersela con sei persone normali (Claudio Cucurullo, muratore romano di 49 anni, Sandro Silvestrini, sarzanese di 59 anni, funzionario di banca, Vittorio De Franceschi, 36 anni, livornese, appartenente alla Guardia di Finanza, Karen Picozzi, impiegata di 30 anni di Nocera Inferiore, Tiziana Decorato, casalinga
torinese ma residente a Udine di 35 anni, Viviana Bazzani, ex poliziotta di 45 anni, milanese ma residente a Pescara) che gli contenderanno la vittoria finale.

Simona Ventura, nonostante le polemiche e i rumors che la vogliono in fase discendente ("Quelli che il calcio", orfano di Gene Gnocchi, è al minimo storico di audience con un misero 10%), va avanti per la sua strada e, dopo il flop di "Colpo di genio", torna alla sua creatura, il reality stile survivor, finora grande punto di forza per gli ascolti ottenuti negli anni passati.
"Sono molto contenta di essere tornata sulla mia decisione e di condurre ancora una volta "L'Isola" - ha spiegato Super Simo durante la conferenza stampa di presentazione del programma - Contro "L' Isola" spesso vi è stata una sorta di 'tiro al piccione', ma mi auguro che quest'anno si possa fare una trasmissione all'insegna della tolleranza. Il nostro punto di riferimento è il pubblico e se riusciremo a far passare un nuovo modo di confrontarci avremo vinto".

Gli appuntamenti con il reality saranno molteplici. Oltre alla diretta del mercoledì in prima serata, dal lunedì al sabato, alle 18,50, ci sarà una striscia quotidiana condotta dall'inviato Francesco Facchinetti. Un collegamento anche durante "Quelli che il calcio" la domenica pomeriggio. Dal 4 ottobre, poi, alle 22,30 inizierà 'L'Isola dei Famosi Second Life', un 'virtual reality' show dove i
partecipanti vivranno per sette settimane un'esperienza simile ad vero e proprio reality, senza muoversi dalla propria abitazione, grazie al pc. I concorrenti saranno collegati via internet 24 ore su 24, abitando con il loro 'avatar' su un'isola virtuale deserta.

Crederci sempre, arrendersi mai. E Simona Ventura, evidentemente ci crede. Molto.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it