Simona Ventura al timone di Miss Italia

Non sarà più il giudice del tanto amato "X Factor". Simona Ventura torna alla tv generalista. Condurrà Miss Italia su La7.
Al timone della 75a edizione del concorso di bellezza, SuperSimo è entusiasta. Durante la presentaziione dei palinsesti della televisione di Urbano Cairo, ha detto: "E' un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia. Un programma che mancava nel mio curriculum, è una grande medaglia e per me un grande onore perché Miss Italia segna la storia del nostro Paese. E' un concorso che ho fatto, non vi dico quanti anni fa. Ci divertiremo!".

La Ventura è stata Miss Muretto, per lei, quindi, si tratta quasi di un ritorno alle origini: sarà perfettamente in grado di capire lo stato d'animo delle concorrenti, essendo lei stessa stata una di loro.
Soddisfazione anche per Patrizia Mirigliani, organizzatrice dello storico evento. Nei giorni scorsi, quando c'erano state le prime indiscrezioni sul nome di Simona, aveva sottolineato: "Se fosse confermata la presenza di Simona Ventura, sarebbe un grande segnale di rinnovamento per noi. Sarebbe il personaggio più adatto a rappresentare questa edizione che rivoluziona il format con l'ingresso in squadra della società di produzione Magnolia".