Simona Ventura: 'Mai più chirurgia plastica'

Simona Ventura, 52 anni, intervistata dal settimanale Chi nel numero in edicola, parla della chirurgia plastica e si dice pentita di essere ricorsa al bisturi: "Conducendo Selfie - dichiara - ho imparato molto sull'aspetto psicologico di un cambiamento estetico. Ho capito che della chirurgia plastica potevo farne a meno. Infatti non voglio più fare niente".

Simona Ventura, 52 anni, si dice pentita di essere ricorsa alla chirurgia plastica

Simona Ventura in passato ha ceduto alla tentazione di migliorare il suo aspetto con la chirurgia plastica ma oggi si dice pentita di questa scelta e non vuole più ritoccare il suo aspetto con l'aiuto di un chirurgo. Consapevolezza acquisita soprattutto grazie a "Selfie - Le cose cambiano", il programma che per due stagioni ha condotto su Canale 5.
Il volto noto durante l'intervista parla anche della sua carriera nel mondo della tv. Il suo percorso, sottolinea, non è stato facile. Nella vita ha dovuto sempre lottare: "Amo rinascere ogni volta - sottolinea Simona - Quando mi danno per finita tiro sempre fuori il meglio di me".

La conduttrice parla anche della sua carriera e della fine del matrimonio con Stefano Bettarini

Negli Anni 90 la Ventura ha raggiunto l'apice del successo e proprio in quei momenti, racconta, si è dovuta guardare alle spalle: "Ti circondi di persone che ti sembrano giuste, e ne escludi altre - spiega - E' una fase che ricordo con entusiasmo, ma che non rimpiango. La vita è andata avanti e ho imparato tante lezioni. E voglio vedere quale altro personaggio, dopo i voli che ho fatto negli ultimi 5-6 anni, è tornato a fare quello che faceva prima". Quando le viene fatto notare che, secondo alcune indiscrezioni, Mara Venier non sarebbe stata felice del suo ritorno a Mediaset, la Ventura risponde: "Mi dispiacerebbe fosse così, ma io sono molto felice per lei e lo sarò sempre".

 

Simona ricorda anche la fine del matrimonio con Stefano Bettarini: "Quando hai successo, purtroppo, devi sempre lasciare qualcosa sul campo soprattutto se sei una donna - sottolinea - L'uomo gestisce il successo, la donna, a volte, lo subisce".
La conduttrice commenta anche la scelta di rivelare, nel 2008, nella sua autobiografia, di aver abortito quando aveva 19 anni: "In quel periodo Giuliano Ferrara - spiega - stava facendo una crociata contro le donne sul tema dell'aborto come se sapesse cosa si prova e allora decisi di raccontare di quella scelta. Era un tributo doveroso a un bimbo che non è mai nato".