Simona Ventura dopo l'Isola 11 al Grand Hotel Chiambretti

Simona Ventura dopo l'Isola 11 al Grand Hotel Chiambretti racconta la sua esperienza da naufraga del reality show che ha condotto per ben otto edizioni. Piero Chiambretti la stuzzica, la conduttrice 51enne, sempre sorridente e spensierata, con il suo look colorato e molto fashion, risponde senza alcun problema e ironizza spesso.

Simona Ventura dopo l'Isola 11 al Grand Hotel Chiambretti

"Stefano Nones Orfei aveva associato ognuno di noi a un animale, io ero l'elefante. All'inizio ci sono rimasta male e gli ho detto: 'Come l'elefante?'. Poi lui mi ha spiegato che l'elefante è molto intelligente, perdona, ma non dimentica ed ha perfettamente ragione ad associarlo a me", spiega Simona Ventura al Grand Hotel Chiambretti. Pierino le fa notare che il televoto contro Orfei per rimanere a Playa Soledad si è chiuso all'una di notte, lei ha perso per circa mille voti ed è strano perché il marito di Brigitta Boccoli ha pochissimi followers sui social che lo seguono. "Ma va bene! Il televoto è un voto contro, non a salvare. Quindi ci sono dei gruppi che si organizzano contro, ma ci sta...", replica Simona Ventura per nulla alterata dalla questione.

La conduttrice durante l'intervista di Piero Chiambretti
La 51enne ha raccontato l'esperienza da naufraga

Al Grand Hotel Chiambretti si parla anche del look di Simona Ventura all'Isola 11. "Lei aveva un parrucchiere sull'Isola?", chiede il conduttore. "Io ho fatto un taglio tattico realizzato dal mio parrucchiere Roberto Farruggia. Lì in Honduras dal mare arriva un sacco di plastica, una cosa allucinante, ci stiamo facendo veramente male come pianeta. Ho trovato un pettine sulla spiaggia per cui mi pettinavo ogni mattina e la cosa mi faceva piacere perché mi dava energia", spiega SuperSimo. 
Quando le si domanda chi sia il Forrest Gump dell'Isola 11, Simona Ventura risponde: "Gianluca Mech perché è avulso dalla manovra, poi è da premiare perché ha fatto una cosa non con la sua azienda, si è messo in gioco ed è a disposizione di tutti, ha chiesto agli altri di andare lui in nomination, merita di andare avanti".
Piero Chiambretti poi le chiede se ora sia nell'inferno, nel purgatorio o nel paradiso della tv. "Assolutamente in paradiso, tutto quello che ho fatto l'ho voluta io, non ho né rimpianti né rimorsi", sottolinea la Ventura.

SuperSimo mostra il look dietro le quinte della trasmissione

L'intervista continua. Tornerebbe all'Isola 11? "Anche domattina, pure sull'Isola deserta". Quando ha fatto l'ultima volta l'amore? "Stamattina, prima della colazione". Simona Ventura è un fiume in piena e sprizza voglia di vivere da tutti i pori. Durante il reality le sono mancati i figli e il compagno, ma pure la colazione al mattino presto. Se dovesse ripartire tra Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini, sceglierebbe il secondo come compagno d'avventura. "Andrei con Signorini, direbbe un po' meno di fregnacce e capirebbe determinate cose di fronte alla fatica vera...", precisa.
Poi Simona torna al televoto e al suo essere stata fatta fuori e afferma con decisione: "Il pubblico del televoto, che non è il pubblico sovrano, questo l'ho capito ora, ha deciso che i più forti andassero fuori".

Simona sicura con il suo abito addosso e in un selfie con Cristiano Malgioglio

Sui gossip che la volevano coccolata e nutrita di nascosto a suon di panini, spiega:  "Mai avuto uno, morivo piuttosto che mangiare un panino. Mi sono salvata mangiando lumache di mare e i risotti a Playa Uva erano buonissimi. Nessuno dei tecnici mi rivolgeva la parola". Una chicca anche su Marco Carta e Jonas Berami, c'è chi li vorrebbe gay... "Anche se fosse sono cavoli loro, uno deve sempre andare a ravanare nella sessualità delle persone. O sono brave persone o sono cattive persone"