Simona Ventura, l'Isola 11 non è l'ultima spiaggia

Simona Ventura ha detto di sì all'Isola 11. Dopo aver condotto il reality show per otto edizioni, passa dall'altra parte della barricata e diventa naufraga per la nuova edizione dello show, che dovrebbe partire il prossimo 7 marzo in prima serata su Canale 5. Per alcuni maligni è la sua ultima spiaggia. La conduttrice, intervistata da Alfonso Signorini (anche opinionista del reality) su Chi chiarisce: 'Le persone pensino ciò che vogliono, ormai ho le spalle larghe".

L'Isola 11 non è l'ultima spiaggia di Simona ventura, naufraga del reality show

L'Isola 11 non è la sua ultima spiaggia. "Alcuni sono bravissimi a proiettare sugli altri le loro paure o le loro debolezze, finché uno dimostra una grande grinta e sono subito tutti pronti a salire sul carro del vincitore. La verità è che le proposte televisive non mancavano, ma alla
fine ho scelto la più estrema e credo la più giusta. E poi mi piacerebbe che questa esperienza facesse venire fuori anche una parte di me che conoscono solo i miei amici e cioè la Simona più materna, più dolce. Sarebbe una bella novità per il pubblico. Staremo a vedere. C’è tanta carne al fuoco..."
, ha spiegato al direttore del settimanale nel numero da oggi in edicola. Non è l'ultima spiaggia l'Isola 11, ma forse un luogo da cui ripartire a 50 anni. Anzi, Simona Ventura vuole vincere: "Ovviamente la vittoria è il sogno di tutti. E se mai accadesse, il premio vorrei destinarlo alla mia Fondazione e alle mie adorate case famiglia che fanno il tifo per me".

La conduttrice 50enne spiega a Chi, che le ha regalato la cover del settimanale, perché ha accettato

Da Caio Cochinos vuole dare alcuni messaggi: "Intanto il valore della rinascita. Ho sempre imparato dai miei errori. Anch’io ne ho commessi. In questi anni ho fatto una scelta difficile che è stata quella di venir via dalla tv generalista. A volte me ne sono pentita, ma oggi ammetto che quella scelta mi ha aiutato a crescere. Certo, se fossi stata a capo di Sky o della Rai avrei visto in Simona Ventura una risorsa. E questo, purtroppo, non è avvenuto, anche per una mia scelta precisa di vita".
SuperSimo si sta preparando: impara a costruire le capanne, fa yoga e crossfit: non vuole annoiarsi in Honduras e vuole anche essere una risorsa per il gruppo. E' la nostalgia la cosa che le fa più paura: "Mi mancheranno i miei figli e Gerò, il mio uomo, questo sì. Prima di partire abbiamo fatto un tatuaggio al polso, io la “G” e lui la “S”. Sarà un modo per stare ancora più vicini. Quanto ai miei figli, li sto preparando. Nicolò ormai è adulto, Giacomo un po’ più sensibile, ma Caterina è la prima volta che vive un mio allontanamento".

Simona Ventura chiarisce: non è vero che non ha voluto nel programma l'ex marito Stefano Bettarini. "Sono tutte baggianate!", dice. Quando Signorini le fa notare che invece lui sarebbe andato volentieri, spiega: "Davvero? Non lo so. Non gli parlo da un po’ di tempo". A Playa Desnuda? Mai. Non rimarrà nuda e anche sulla spiaggia convenzionale porterà il costume intero, ma non per problemi estetici: "La cellulite a cinquant’anni si può anche avere. Mica vado all’Isola a fare la pin-up. A cinquant’anni una deve scegliere tra la faccia e il sedere. E io scelgo la faccia. Ho sempre puntato su altre armi".
Va all'Isola 11 per fare squadra: con Alessia Marcuzzi ha un bel rapporto. A Signorini e a Mara Venier vuole un grand bene. E a proposito di Mara e del litigio passato sottolinea: "Le nostre incomprensioni erano montate ad arte da altre persone. Abbiamo capito che dobbiamo comunicare tra noi in barba a chi ci vorrebbe dividere"L'Isola dei Famosi segna pure il ritorno a Mediaset, che alcuni in azienda temono. Simo dice a tutti di stare tranquilli. Sarà professionale e quel che arriverà sarà una gioia. Non ha firmato per un'esclusiva di due anni con otto prime serata da condurre dopo il reality: "Niente di tutto questo. Ho firmato solo un contratto per partecipare all’Isola dei Famosi. Tutto può capitare. Può andar bene o male, mettermi in gioco significa anche questo".