Simona Ventura, la Rai è il passato

Ieri a Trento è iniziata nuovamente la sua avventura come giurata di X-Factor 5, insieme a Morgan, Elio e Arisa. Duecentoventi concorrenti si sono esibiti per poter entrare nel cast dei dodici finalisti del talent show che partirà giovedì 20 ottobre su Sky Uno. Simona Ventura è raggiante. "Sono felice, rilassata, serena, finalmente respiro aria nuova perché a Sky mi hanno accolta bene e ho ritrovato l'entusiasmo. Ci sono professionalità eccezionali, un livello tecnologico incredibile e la possibilità di lavorare con una squadra di giovani autori che stimo", spiega a La Stampa. Ad Augusto Minzolini, direttore del Tg1, che l'ha definita "un'ingrata", manda a dire: "Da che pulpito...", e continua: "La Rai è il passato, Sky il presente e il futuro".

SuperSimo sarà la testimonial del lancio di Sky Uno in HD a partire dal 23 settembre, i progetti che la riguardano sono tanti: oltre a X-Factor 5, presenterà La Notte degli Oscar. Poi c'è un reality di cui nessuno vuole anticipare qualcosa... "Con il direttore artistico di Sky Giampiero Solari sto selezionando parecchi format americani e inglesi interessanti che mi piacerebbe portare in Italia - chiarisce la conduttrice - Rispetto alla Rai non ci sono i paletti che impedirebbero la messa in onda di show anche politicamente scorretti. Ho sempre amato osare, andare fuori dalle righe e sono convinta che potrò mettere in pratica il mio modo di fare tv senza il fardello gli ascolti".

Con X-Factor 5 la Ventura ritrova Morgan: "Bellissimo e comunque ricordo che fui la prima a biasimare chi, quando successe il patatrac, non si spese per salvargli la faccia. Le faccende personali di ognuno di noi dovrebbero rimanere tali e nel suo caso si è passato il segno. Morgan è uno dei musicisti più in gamba che conosca e standogli vicino non passa giorno senza che si impari qualche cosa. Elio è una certezza e la giovane Arisa è stata una sorpresa per tutti. Competente e divertente".
Un pensiero anche per l'addio a L'Isola dei Famosi: "Era arrivato il momento giusto per fermarsi e chiudere. Non mi faccia dire altro".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it