Simona Ventura lascia Mediaset per tornare in Rai e non farà più 'Temptation Island Vip'

Simona Ventura, 53 anni, lascia Mediaset per tornare in Rai. La conduttrice non sarà più al timone di "Temptation Island Vip". A dare la notizia a Il Messaggero è stato Marco Paolini, direttore generale dei Palinsesti Mediaset: "E' stato un peccato perché Temptation Island Vip le era venuto bene - ha dichiarato - Purtroppo è la legge del calciomercato".

Simona Ventura lascia Mediaset e torna in Rai

Alcune settimane fa il settimanale Chi aveva scritto che molto probabilmente Simona Ventura si sarebbe divisa tra Rai e Mediaset per condurre "The Voice of Italy" sulla tv di Stato e tornare con la seconda edizione di "Temptation Island Vip" sulle reti del Biscione. Ma non sarà così. Il volto noto della tv ha deciso di dedicarsi esclusivamente al progetto propostole da Carlo Freccero che ha fortemente voluto il suo ritorno su Raidue. 

Simona Ventura, insomma, dopo due anni, lascia Mediaset, dove nella stagione 2016/2017 ha condotto anche "Selfie - Le Cose Cambiano", e torna in Rai per dedicarsi alla nuova stagione di "The Voice of Italy". La conduttrice, insomma, non si dividerà tra Raidue e Canale 5. Ora non resta che attendere per scoprire chi prenderà il suo posto a "Temptation Island Vip" che, visti gli ottimi risultati in termini di ascolti, dovrebbe tornare con una seconda edizione.