Simona Ventura: 'Ho passato notti insonni prima di lasciare Gerò’

Simona Ventura, ospite a Mattino 5 di Federica Panicucci, confessa che prima di lasciare Gerò Carraro, dopo una lunga storia d’amore durata ben 8 anni, ha trascorso notti insonni a cercare di capire quali fossero le sue priorità, poi ha compreso: sono i suoi figli. E’ stata l’aggressione al suo Niccolò avvenuta lo scorso luglio a cambiarla profondamente.

Simona Ventura a 'Mattino 5' confessa che prima di lasciare Gerò Carraro ha trascorso notti insonni

Con Gerò Simona Ventura ha cercato di non fare gli errori commessi in passato nel dirsi addio: “Siamo stati i primi a farlo, venivo da una separazione lunga e sanguinosa, in cui i giornali sono andati come un coltello nel burro. L'ho superata dopo tanti anni; una rottura in un momento di grande visibilità mediatica, in cui ogni giorno veniva fuori una voce nuova. Era diventata anche una guerra di agenzie e vedevo i miei figli che soffrivano tantissimo e non volevo tornare a questo. E’ stata una separazione consensuale di una storia vissuta come un matrimonio lungo 8 anni. Gerò merita una persona che stia al suo fianco, probabilmente mi avrebbe voluta più vicino”, Nonostante ciò, prima di dire basta la popolare conduttrice 53enne ha passato notti insonni.

Ha cercato di comprendere quali fossero le sue priorità

“Ho passato delle notti insonni a pensare quali fossero le mie priorità, poi ho capito che sono i figli, perché quando rischi, dai tutto per loro, e sono molto fortunata e mi godo fisicamente e metafisicamente questa fortuna, e il lavoro, dopo la grande fortuna di Temptation Island Vip. Vedremo il da farsi”, sottolinea ancora Simona Ventura in tv. Ora pensa al lavoro. Sono già in corso i casting per la seconda edizione di Temptation Island Vip. Le notti insonni sono finite. E’ single. “Non c’è nessuno. Già ho vissuto anni difficili di solitudine. Sto ordinando i tasselli della mia vita, ho acquistato un po’ di consapevolezza e voglio capire che fare nel futuro. Voglio riprendere a mettere la mia generosità al servizio dagli altri”, spiega Simona Ventura.

La conduttrice poi ha capito: i figli e il lavoro ora vengono prima
 

Il Natale 2018 lo festeggerà in famiglia, insieme anche all’ex marito Stefano Bettarini e la sua fidanzata, Nicoletta Larini. L’armonia è ritrovata, SuperSimo ne è felice: “Il fatto di essermi riavvicinata a Stefano è una lezione anche per i miei figli. Quando ci si separa in maniera violenta, bisogna poi insegnare ai figli quale sia il modo giusto per amare e cosa sia realmente l’amore".