'Pechino Express', Freccero vuole Simona Ventura. Rivolta social: 'Senza Costantino non ha senso'

Il direttore di Raidue Carlo Freccero ha dichiarato al settimanale Oggi di voler affidare a Simona Ventura, 54 anni, la conduzione della nuova edizione di "Perchino Express".

Simona Ventura vicina alla conduzione di 'Pechino Express'

"C'è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla", ha dichiarato Carlo Freccero. "Tra le ipotesi c'è Simona Ventura perché sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico. E Simona ha questa forza. Per di più in Pechino Express ci sono molti ragazzi e Simona sa fare anche la zia e, con le coppie scelte, saprebbe essere materna ma severa. Ecco perché c'è questa possibilità di lavoro che va un po' oltre l'ipotesi", ha aggiunto il direttore di Raidue.

Il popolo del web insorge: 'Vogliamo Costantino'

Simona Ventura andrebbe così a sostituire Costantino della Gherardesca. Alla notizia in molti sono insorti su Twitter e l'hashtag "No Costa No Pechino" è diventato virale: "Pechino Express è Costantino. Punto. Non accetto altri conduttori", si legge tra i tweet. "Ma Pechino Express senza Costantino Della Gherardesca a condurlo, ha senso? No, nemmeno se a sostituirlo è Simona Ventura", ha scritto un altro utente.  E ancora: "Ferale la notizia su Pechino Express. Non ho nulla contro Simona Ventura ma Pechino è Costantino della Gherardesca"