Simona Ventura pronta a condurre l' 'Isola dei Famosi'

Simona Ventura è pronta a tornare alla conduzione dell'"Isola dei Famosi". Il programma non è ancora nel palinsesto di Rai Due ma SuperSimo si rende disponibile nel caso venisse confermata l'ottava edizione.

La Ventura, durante un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato: "Sta scritto nel mio contratto, che ho intenzione di onorare. Poi, certo, 'L'Isola' va un po' cambiata. Nell'ultima edizione abbiamo avuto problemi inimmaginabili. Il cast era forte ma abbiamo perso tante teste di serie all'inizio. Va cambiata la location. E poi bisogna tornare a un grande spirito di squadra come in passato".
La presentatrice ha parlato anche della situazione della tv di Stato: "La Rai e' una grande azienda che cambia spessissimo il suo cda. Un'altra azienda sarebbe andata in pezzi, ma la Rai invece vince le garanzie, grazie alle sue maestranze e all'amore che molti dirigenti hanno per lei. Nei momenti difficili - ha sottolineato - i conduttori chiamano a raccolta il proprio gruppo di lavoro formando come dei granducati. Ognuno si fa il suo e, se è possibile, ci si dà manforte. Io ho il mio, Vespa il suo. Così come Giletti, la Clerici e così via". "Io direttore di rete? Non potrei, non ci sono i presupposti perché sono apolitica" ha aggiunto Simona.

La conduttrice, che tornerà al timone di "Quelli che il calcio", ha in tal proposito dichiarato: "Squadra che vince non si cambia. Ci sarà Stefano Bettarini e ne sono felicissima. Ma anche personaggi nuovi, come l'attrice comica Virginia Raffaele". Per quanto riguarda "X Factor", invece, ha ribadito: "Non posso fare tutto. Poi a un certo punto non mi sono sentita tutelata dalla casa discografica. E io, quando le cose non mi piacciono, preferisco andarmene. Certo nel nostro trio, con Mara Maionchi e Morgan, c'era un'assoluta sintonia, anche se poi la vera anima di quel programma è sempre stato Morgan".

Foto: 007/Kikapress.com © Gossip.it