Simona Ventura, il ritorno a Le Iene con Fabio Volo e Andrea Pellizzari

Simona Ventura lo ha detto e lo ha fatto: il suo ritorno a Le Iene con Fabio Volo e Andrea Pellizzari sa di amarcord piacevole e leggermente nostalgico. Il 22 settembre del 1997 il magnifico trio diede il via al programma, poi diventato un cult della tv. Ieri, domenica 28 febbraio,  Simona Ventura ha fatto ritorno a Le Iene e ha condotto una parte dello show di Davide Parenti su Italia 1 con gli 'ex' compagni, Fabio Volo e Andrea Pellizzari. In studio c'erano anche Geppi Cucciari e Miriam Leone, che proprio con Volo sono tornate una volta la settimana al timone della trasmissione, ma a fare centro è stata la partecipazione straordinaria di SuperSimo, prima della partenza da naufraga per l'Isola dei Famosi 11.

Simona Ventura per una sera è tornata a Le Iene con Fabio Volo e Andrea Pellizzari

Un cameo, il ritorno di Simona Ventura a Le Iene con Fabio Volo e Andrea Pellizzari, interprete del buffo e odioso insegnante di inglese Mr. Brown, oltre che conduttore, ha voluto essere questo. "Dopo 18 anni guarderò i miei compagni e dirò... che vecchi!", aveva detto prima di esserci la 50enne. “Sono molto contento ed emozionato di rivedere il gruppo unito. Per me, praticamente, tutto è nato in quei giorni con Le Iene con Andrea e Simona. Sempre bello ritrovare persone con cui hai condiviso momenti speciali", le aveva fatto eco Fabio Volo. Andrea Pellizzari sulla reunion aveva commentato: “Chi avrebbe mai immaginato dopo 18 anni da quella prima volta di tornare nello studio delle Iene con Simona e Fabio? Sono felice ed emozionato di indossare nuovamente l’abito da Iena. Spero solo di riuscire ad entrarci ancora”. Tutto è andato splendidamente.

Il 22 settembre del 1997 il magnifico trio diede il via al programma, poi diventato un cult della tv

I tre a Le Iene hanno mostrato gritna e carattere. "Sono Simona Ventura e faccio ancora la mia porca figura", ha esordito la conduttrice.

SuperSimo si è divertita un mondo con i compagni in studio durante lo show

Prima di arrivare in studio, Simona si è lasciata intervistare. "Simona Ventura all’Isola dei Famosi? Se lo fai per abbronzarti, bastano 3 lampade", le ha detto Fabio Volo. La presentatrice ha commentato il suo fisico ("Come è cambiato negli anni"), ha raccontato una cena ad Arcore, ha dato la sua opinione su Alfano e quel che ha detto sulle Unioni civili: "una grande stupidaggine". Si è data il voto per la conduzione, un bell'otto. Ha pure sottolineato quanto è stato brutto separarsi da X Factor.
Simona poi ha parlato dell'Isola 11: "Ci vado per amore dell’Isola. Non so quanto mi pagano. Lo sa il mio avvocato, ma io no. Sono l’unica al mondo e nella storia ad aver fatto una scelta del genere. A Playa Desnuda? Non ci vado, piuttosto mi faccio squalificare". Per lei alcune prove, da quella insulti a quella dei 'vermi'. Ha infine smentito alcuni flirt ed eccola in studio, da 'iena'

Simona e gli altri salutano a fine programma

"E' stato bellissimo tornare dove tutto è cominciato!!! Grazie @redazioneiene @volofabio @andreapellizzar", ha commentato sul suo profilo sul social la Ventura entusiasta. E ancora: "Che bello è stato ieri sera ritrovare tanti amici!! Lunga vita a @redazioneiene". Ora per lei c'è l'Honduras.