28/5/2018 | 3 MINUTI DI LETTURA

Simona Ventura su Weinstein: 'Un uomo antipaticissimo. Però ho visto donne saltargli addosso. Da parte sua mai niente di strano’

  • Weinstein e le molestie? Simona Ventura ammette di aver visto donne saltargli addosso
  • Schierata contro gli abusi: ‘Non prendiamoci in giro, denunciare è difficile’

Simona Ventura è sorpresa di tutto il clamore su Weinstein. In qualche modo, pur non amandolo come personaggio e come uomo, difende il produttore. Intervistata da Il Messaggero, la conduttrice, che, sembra quasi certo, dovrebbe essere al timone di Temptation Island Vip,  dice: “Ho visto tante donne saltargli addosso.

Simona Ventura su Harvey Weinstein racconta: 'Ho visto tante donne saltargli addosso'

L’affaire molestie a Hollywood, con protagonista Weinstein e ormai non solo, l’ha colpita. E’ schierata contro gli abusi sessuali, ma se le si chiede precisamente cosa pensi di Harvey, Simona Ventura chiarisce: Weinstein? L’ho incontrato un centinaio di volte, perché a New York frequentavamo gli stessi amici. E’ un uomo antipaticissimo, che ogni volta si presentava. Di sicuro, però, ho visto tante donne saltargli addosso. Da parte sua, sono sincera, mai niente di strano”. 

Weinstein? Simona Ventura non lo giustifica, ma è pur vero che ha visto donne saltargli addosso. Però, sulle molestie e chi denuncia, esprime la sua idea: “Penso tutto il bene possibile. Non prendiamoci in giro: denunciare è difficile. Pensi a quello che è successo negli ultimi mesi in Italia: il sistema dello spettacolo ha espulso chi ha osato farlo. Si è chiuso a riccio, nessuno ha più parlato. Tre capri espiatori come Asia Argento, Miriana Trevisan, Fausto Brizzi ed è finito tutto. Strano, no?”.

Anche la 53enne in passato è stata vittima di un abuso: “Una volta l direttore di una tv privata di Torino, dove feci un provino per fare la valletta, mi disse che se gliel’avessi data avrei avuto il posto. Gli risposi che se avessi avuto quell’indole sarei finita a Montecarlo per dieci milioni di lire a weekend, non a cercare lavoro in una tv sfigata per 500 mila lire al mese".

E’ una donna forte, Simona Ventura vuole tornare al successo di punta. Il suo segreto? “La cazzimma, e io ce l’ho. So stare in piedi e se cado, so rialzarmi. Sempre".

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!