Simone Annichiarico: 'Il dolore per la morte di mia madre mi ha portato via da Roma'

Simone Annichiarico, 45 anni, il 14 dicembre 2012 ha perso sua madre Alida Chelli. Il conduttore racconta a Vanity Fair il dolore provato che l'ha costretto a lasciare Roma. Ora si divide tra la Sardegna e il Trentino.

Simone Annichiarico ora vive tra Cortina D'Ampezzo e la Costa Smeralda

Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari e Alida Chelli, sta per tornare in tv con "Fronte del palco", in onda dal 24 marzo su Italiuno.
Dopo la morte della madre ha vissuto un periodo buio. Il dolore l'ha spinto a cercare una vita solitaria: "Non riuscivo più a sopportare la città, mi stressava troppo - ha raccontato - Quando mi capita di tornarci per lavoro percepisco un senso di disagio. Adoro vivere a stretto contatto con natura e animali e mi piace la solitudine, nonostante sia una persona socievole. Inoltre, non mi manca il concetto di casa fissa, forse perché da bambino con i miei genitori continuavamo a viaggiare senza fermarci mai a lungo in nessuna città. Detto questo, non immaginatemi sempre da solo: a Cortina d'Ampezzo ho fatto la prima elementare e ho diversi amici che vivono ancora nella valle. In Costa Smeralda, poi, vado da sempre e di conseguenza conosco diverse persone. Senza contare che, ogni tanto, anche la mia ragazza viene a trovarmi".
Sulla fidanzata però Simone non si è voluto sbottonare: "Preferisco non rivelare la sua identità, perché è molto più giovane di me", ha spiegato. A separarli più di dieci anni di differenza.
Simone Annichiarico ora sta meglio dopo il  tanto dolore provato per la morte della madre. Ma non pensa a tornare in città. Nemmeno l'amore gli fa cambiare idea: "Solo chi sta bene con se stesso riesce a far stare bene gli atri. Diversamente, si innesca un processo vizioso di energia negativa", ha affermato. E la sua scelta potrebbe anche essere definitiva: "Non lo escludo - ha detto - La città per me è sinonimo di cemento, smog, stress".
Simone ha poi svelato che gli piacerebbe avere dei figli: "Credo che potrei essere un buon padre. Ma il mio obiettivo in questo momento è ritrovare equilibrio e serenità".