'MasterChef 7', Simone Scipioni è il vincitore

Simone Scipioni, 21 anni, è il vincitore della settima edizione di "MasterChef". Il marchigiano dal carattere introverso ha conquistato i quattro giudici con i suoi piatti ispirati alla trazione e ha battuto durante la finalissima di giovedì 8 marzo gli altri due aspiranti chef rimasti in gara: Kateryna Gryniukh e Alberto Menino.

Simone Scipioni, 21 anni, ha vinto la settima edizione di 'MasterChef'

In quanto vincitore di "MasterChef", Simone Scipioni si è portato a casa il montepremi di 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.
Il ragazzo vive in un piccolo centro a Montecosaro, in provincia di Macerata (circa 800 abitanti): "Lì ci conosciamo tutti. E adesso mi faranno patrono!", ha detto. 

Il concorrente incredulo quando viene fatto il suo nome 

Simone Scipioni studia Scienze dall'Alimentazione e ha ereditato la passione per la cucina da sua nonna. Modesto e umile, si è sempre mostrato calmo. I giudici spesso hanno dovuto spronarlo a crederci un po' di più: "Il giovane vecchio", la definizione che ha dato di lui Antonia Klugmann. Poche aspettative, ma tanto impegno, hanno portato Simone a salire sul gradino più alto del podio della settima edizione di "MasterChef", il talent culinario in onda su Sky.