Sinéad O'Connor, appello disperato su Facebook: 'Sono sola'

Sinéad O'Connor, 50 anni, lancia un appello disperato su Facebook. La cantante posta un video di undici minuti in cui racconta di essere sola e malata. La star della musica internazionale ha quattro figli: Roisin Waters, Shane Lunny, Yeshua Bonadio e Jake Reynolds.

Sinéad O'Connor disperata  lancia un appello sul social: 'Sono sola'

"Fanno come la caccia alle streghe, puntano il dito - dice nel video la star della musica - Io sto combattendo, combattendo e combattendo, come milioni di persone. Se fosse stato solo per me, me ne sarei già andata via. Insieme alla mia mamma. Perché sono sola, su questa terra, da due anni, come punizione per essere mentalmente malata, e sono arrabbiata perché nessuno si prende cura di me. È un crimine e non dovrebbe essere accettabile per nessuna delle persone che mi conosce o dice di amarmi".

 

"Sono da sola - afferma l'interprete di 'Nothing Compares 2 U' - E non c'è niente nella mia vita eccetto il mio psichiatra, la persona più dolce al mondo, che mi tiene in vita". "Voglio che tutti sappiano cosa significa, e perché faccio questo video - aggiunge Sinead O'Connor - Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma: all'improvviso tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male""Vivo in un motel Travelodge in New Jersey", racconta ancora la cantante. Il suo appello è disperato e nel video non riesce a trattenere le lacrime.

La cantante durante il video pubblicato sul social scoppia a piangere

I problemi di Sinéad O'Connor sono noti da tempo. Nel novembre del 2015 sempre su Facebook ha annunciato di aver assunto un'overdose di stupefacenti per togliersi la vita. Ma per fortuna le autorità irlandesi poco dopo hanno rassicurato tutti affermando che era sana e salva e che stava ricevendo le cure mediche del caso. Nel maggio dello scorso anno, invece, è sparita durante un giro in bicicletta a Chicago. Ma dopo un solo giorno di ricerche è stata fortunatamente ritrovata in buone condizioni di salute.

La star della musica vive da sola in un motel in New Jersey 

Pochi mesi dopo sul social ha confessato: "Mi sono disintossicata, dopo trent'anni passati a farmi le canne". Il 15 ottobre scorso è stata sottoposta a un intervento al fegato: "Vorrei non essere così sola - scriveva ai follower dall'ospedale - Dovrei meritarmi qualcosa o qualcuno dopo tutti questi anni, e dopo aver dato così tanto. Sono scioccata da quanto sia rimasta sola".