Snoop Dogg ora è Snoop Lion

Lo ha comunicato al mondo lo scorso 30 luglio in una conferenza stampa, ribadito durante la trasmissione 106&Park, in cui ha anche fatto sapere che sarà il presentatore di uno degli eventi rap più attesi dell'anno, il 2013 Hip Hop Awards che si terranno ad Atlanta il 28 settembre. Snoop Dogg non c'è più, ora c'è solo Snoop Lion. Il rapper ha cambiato nome perché sente di essere la reincarnazione di Bob Marley.

Calvin Cordozar Broadus Jr., questo il vero nome dell'artista, si è convertito al Rastafarianesimo dopo essere stato nel 2012 in Giamaica, dove ha avuto l'illuminazione.
"Non lo sapevo fino a quando non sono andato al tempio, dove il Sommo Sacerdote mi ha chiesto come mi chiamavo, e ho risposto: 'Snoop Dogg'. E lui mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: 'Non più. Tu sei la luce, tu sei il leone'... - ha spiegato Snoop Lion - Ho sempre detto che ero Bob Marley reincarnato. Mi sento come se fossi sempre stato rastafariano. Non ho ancora il mio terzo occhio aperto, ma si sta per spalancare".