Sofia Hellqvist mamma: è un maschietto

Sofia Hellqvist è finalmente mamma. Ieri, martedì 19 aprile, alle 18,25 è nato il suo bebè, un maschietto. Il piccolo pesa 3,595 chilogrammi ed è lungo 49 centimetri, come svelato dall'emozionatissimo papà, Carlo Filippo di Svezia, in conferenza stampa.

Sofia Hellqvist e Carlo Filippo genitori: è un maschietto

Il maschietto è il primo figlio della coppia: Sofia Hellqvist aspettava da giorni di conoscere finalmente il figlio da mamma al settimo cielo. Il bimbo è venuto alla luce presso il Danderyd Hospital di Stoccolma. L'annuncio del fiocco azzurro è arrivato in serata grazie alle pagine sul social della Casa reale.
"Siamo incredibilmente felici, per me e mia moglie questo è un grande giorno...un giorno movimentato!", ha detto orgoglioso il padre. Carlo Filippo di Svezia ha incontrato i giornalisti nella clinica dove ha partorito Sofia Hellqvist. Mamma e maschietto godono di ottima salute.

Il post con cui la Casa reale ha annunciato la nascita

Carlo Filippo non ha regalato alcuna indiscrezione sul nome che sarà dato al primogenito. La tradizione vuole che sia rivelato nei prossimi giorni. Questo è il quinto nipotino per i reali Silvia e Carl Gustav: arriva dopo Estelle, Leonor, Nicolas e Oscar Olof, nato poco più di un mese fa, il secondogenito di Victoria, la sorella di Carlo Filippo erede al trono di Svezia. 
"Siamo emozionati", avevano fatto sapere solo poche settimane fa Sofia Hellqvist e il principe. Ora che sono diventati genitori, hanno anche cambiato casa, per ragioni di sicurezza, come svelato da una nota di palazzo. La nuova residenza è un appartamento a Drottningholm, il castello dove risiedono anche i reali. I due il prossimo 13 giugno festeggeranno il primo anniversario di matrimonio, sarà un momento indimenticabile.

Il secondo post di annuncio della nascita del primogenito della coppia