Soggetti Smarriti per Piero Pelù

Tris di appuntamenti per Piero Pelù: nuovo album, nuovo sito e nuovo video. Il tutto in una manciata di giorni.

Anticipato dal primo singolo "Prendimi così", in tutte le radio da tre settimane, esce venerdì "Soggetti Smarriti", il nuovo album di Piero Pelù, anzi, il disco della sua maturità rock. Sulle tv musicali, da lunedì, invece, il nuovo video del singolo, nato da una suggestione fiabesca "Alice nel Paese delle Meraviglie". Un mondo del 'non visibile', della metà oscura e fantastica di una serie di personaggi che solo per spunti possono venire correlati a quelli originali. Alice stessa ha poco, se non nulla, della protagonista del libro: in comune unicamente la curiosità.

Dopo i primi due dischi, "Né buoni né cattivi" e “U.D.S. L’uomo della strada”, “Soggetti Smarriti” è la fotografia di un periodo dove disagio interiore e gioia ritrovano il loro magico equilibrio: con uno sguardo più verso il suo mondo ed i rapporti interpersonali, nella realizzazione di questo album, Piero ha ritrovato il Pelù che tutti conoscono, quello grintoso e dolce al tempo stesso, che unisce con naturalezza potenza rock e melodie.
Prodotto da Piero Pelù e mixato da Tim Palmer (che annovera nel suo palmares nomi eccellenti come U2, Tears for Fears e Ozzy Osbourne), “Soggetti Smarriti” è il lavoro che ogni fan di Piero Pelù desiderava avere tra le mani. In contemporanea, sarà varato anche il nuovo sito ufficiale di Piero, completamente rinnovato nella veste grafica. E con il tour (da luglio a settembre), prodotto dalla Barley Arts, l’album acquisterà ancora più splendore, ancora più vita.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it