Sognando Sharon Stone

Bellissima, nonostante abbia passato gli ‘anta’ da un po’, Sharon Stone è arrivata a Roma per presentare lo scandaloso e controverso “Basic Instinct 2”, sequel della pellicola che le regalò il successo negli anni ’90.
Al photocall con i fotografi, prima della conferenza stampa, ha scelto d’indossare un sexy abito nero, ma nella sala davanti ai giornalisti si presenta con un vestito aderente a girocollo con disegni optical bianchi e neri e capelli lunghi raccolti con alcune forcine, che le lasciano scoperto il viso libero da ogni segno del tempo.

Solare e ‘illuminata’, è da molti considerata una delle donne più intelligenti di Hollywood. Lei, ‘femme fatale’ fino al midollo, è concentrata e pronta a rispondere alle domande. Prima di farlo, per ognuna, si dedica una piccola pausa riflessiva e, poi, inizia a parlare. Inglese chiaro, da accademica, sorride, ammicca ai presenti e dice: “E' stato molto interessante rivisitare questo personaggio. Nel tempo si cambia moltissimo, quindi ero curiosa di mettermi alla prova. Catherine investe tutta se stessa nell'osservazione, obbligando gli altri a rivelare i propri lati oscuri. E' simile a un vampiro, intesse i suoi rapporti lentamente, poi aggredisce velocemente".

Già, Catherine Tramell, l’ambigua e spietata scrittrice di libri gialli, killer per passione, armata di punteruolo, è tornata, ma Sharon si sente profondamente diversa da lei: “Catherine non ha compassione e pietà, non sa cosa siano. Io considero la ‘pietas’ una delle qualità fondamentali dell’esistenza umana”.
Quando le domandano delle scene di sesso estremo tagliate e poi reinserite del film, la Stone chiarisce: “'Credo che non ci sia ancora un atteggiamento sereno sul sesso e la nudità. Dovremmo prendere come una missione quella di liberarci di paure e vergogne”. E aggiunge: “Prima di fare il primo “Basic Instinct” non mi consideravo affatto 'carina', né in grado di poter essere un sex simbol”. Strano, ma vero, perché il modo in cui lo confessa sembra assolutamente sincero. E quando una giornalista le chiede cosa pensa di aver dimostrato portando un ultraquarantenne sullo schermo senza veli, lei si alza e, mostrandosi in tutto il suo splendore, dice: “Questo…”.

L’attrice dedica qualche parola anche al suo impegno umanitario nella lotta contro l’Aids e la pace nel mondo: "La fama non è un dono solo per me stessa. Il mio compito è anche quello di sfruttare il successo per aiutare gli altri". Poi, salutando gli ospiti e firmando qualche autografo, lascia la sala. Gli impegni sono tanti. Un pomeriggio di shopping nelle vie della capitale, un’intervista in esclusiva al Tg5 delle 20, e, subito dopo, il red carpet al Warner Moderno, dove la divina, insieme a tanti ospiti vip, si lascia immortalare dai fotografi.

Sognando Sharon…

TUTTE LE FOTO DI SHARON STONE ALLA CONFERENZA STAMPA

SHARON SUL SET DI 'BASIC INSTINCT2'

SHARON STONE PER LE VIE DI ROMA

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni