Solidarietà: in campo oltre al 'La squadra' anche 'Un posto al sole'

A Napoli "Sfida con il cuore" in favore dell'AISA. Si sono fronteggiate le squadre formate dalla Polizia di Stato di Aversa (CE) e gli attori delle fiction RAI "Un posto al sole" e "La squadra", con un pareggio, 0-0, dovuto anche alle condizioni del campo, che nel finale della partita è stato disturbato da un'intensa pioggia.
La squadra degli attori, che ha richiamato molta attenzione, era formata da: Massimo Bonetti, Mario Porfito, Giovanni Rienzo, Luca Venentini, Ana Valeria Dini, Federico Tocci, Andrea Ruocco, per "La squadra", e da Francesco Vitiello, Alberto Rossi, Riccardo Polizzy, Vittorio Ciorcalo, Antonio Acampora, Alberto Beder, Antonio Alessi, Claudia Ruffo, per "Un posto al sole".
L'inizio ufficiale è stato dato da Annalisa Gambi, ex velina di 'Striscia la Notizia'.
Grazie all'impegno dell'AISA, di tutti gli sponsor di questa manifestazione e, soprattutto, del pubblico accorso numeroso, è stato donato alla ricerca sulle sindromi atassiche un ottimo ricavato. Si calcola che in Italia ci siano 5.000 persone affette ma la relativa rarità di queste malattie rende spesso difficile e tardiva la diagnosi esatta. Il sito internet di riferimento e': www.atassia.it.