Sonia Bruganelli, il ritardo della figlia Silvia migliora

Per la prima volta Sonia Bruganelli, 41 anni, moglie felice di Paolo Bonolis, 53,  parla della figlia Silvia, 12 anni. In posa su Gente insieme pure ad Adele Virginia, 7 anni, la bionda al settimanale ha parlato a cuore aperto del ritardo che ha la piccola e che con il tempo migliora sempre di più.

Sonia Bruganelli posa su Gente nel numero in edicola con le sue due figlie: Silvia, 12 anni, e Adele Virginia, 7

"Silvia ha avuto un percorso molto più complesso rispetto ai suoi fratelli - ha spiegato Sonia Bruganelli, parlando della figlia - E' partita in salita. Appena nata è stata sottoposta a un intervento al cuore. Il post operatorio è stato problematico e l'ha portata ad avere un po' di ritardi nell'iter della crescita. Abbiamo faticato molto, ma ora stiamo gioendo di tutti i suoi progressi. Grazie a un costante supporto di logopedia e di fisioterapia per la riabilitazione, Silvia diventa ogni giorno più autonoma e aggiunge un tassello importante al suo cammino"Affrontare il ritardo della figlia Silvia non deve essere stato facile, ora il percorso è più in discesa per Sonia Bruganelli e il conduttore. "Il mio primo timore è stato: "Come riuscirò e, soprattutto, riuscirò a comunicare con mia figlia?". Io lo speravo, non mi arrendevo all'idea che sarebbe potuto non accadere. E ho fatto bene a dare fiducia al tempo e alle cure. Oggi posso dire: sì, ce l'abbiamo fatta. Riesco a comunicare con Silvia. Lei capisce tutto e dice la sua. Ma soprattutto migliorerà ancora. Un grande traguardo per lei, per noi e per coloro che ci hanno seguito e sostenuto in questi anni", ha aggiunto Sonia.

Un altro scatto delle due bimbe e il loro bassotto

E' una donna forte Sonia Bruganelli e decisa nei suoi progetti, come quello moda che coinvolge proprio le sue pargole. Sapere che il ritardo della figlia Silvia migliora e migliorerà ancora la rende più serena e forte. Sul suo polso ha tatuata l'immagine di Padre Pio, a cui è devota proprio perché ritiene abbia assistito la piccola durante i suoi interventi al cuore. "Nasco perfezionista, tutto dovrebbe essere come lo immagino io - ha spiegato al settimanale - La vita, però. mi ha dato una grande lezione: le cose più difficili, quelle più distanti dalla tua idea di perfezione, possono sorprenderti e darti grandi soddisfazioni. E ho anche capito che le persone dalle quali non ti aspetti gesti eclatanti sono quelle che hanno maggiore possibilità di stupirti. Nonostante le sue difficoltà iniziali, Silvia è la più solare, divertente, ironica, la più disponibile verso gli altri ed è innamoratissima di Paolo".

Silvia si esercita con la sua fisioterapista

Bonolis con la figlia Silvia è tenerissimo, come pure con Adele, con cui è un po' più severo. Davide, il secondogenito di 10 anni, è il più sensibile: "Per lui esiste solo il calcio e vive un eterno conflitto: gioca nei pulcini della Roma, ma il suo cuore batte per l'Inter, come suo padre".

Paolo Bonolis bacia teneramente la piccola di cui è innamoratissimo

Sia Sonia che il presentatore lavorano molto, anche se Bonolis ha rallentato proprio per essere vicino ai figli (ne ha altri due dal suo precedente matrimonio ormai grandi: vivono negli States) che crescono in fretta. Sonia lavora soprattutto con la sua società di casting, la Sdl 2005.

La famiglia Bonolis al cinema: manca solo la più piccola, Adele Virginia

Ed è proprio Paolo il suo primo tifoso. Stanno insieme da 18 anni, lui l'ha sempre rispettata e ha creduto in lei: "Aver sviluppato una mia identità professionale mi ha resa più forte. Ma è l'essere diventata madre che mi ha davvero completata: amo i bambini, tanto che a volte mi verrebbe voglia di avere un quarto figlio. Ma Paolo non ci sente...".

 

E SONIA CI RACCONTA: "MIO FIGLIO POTREBBE DIVENTARE UN CALCIATORE"

Moda, tv e soprattutto famiglia. Bellissima e solare Sonia ci ha parlato dei suoi progetti lavorativi e della sua bellissima famiglia.Dall'amore per Paolo ai sogni calcistici del figlio Davide...