''Le telecamere lo hanno cambiato'': gelosie e debolezze, Soraia Allam Ceruti rivela perché è finita con Luca Saladino

  • La 28enne racconta tutto in una lunga intervista: “Non l’ho mai tradito”
  • Il 31enne l’ha bloccata ovunque. “Una storia surreale”, commenta lei

Sembrava fosse amore, invece si è rivelato un ‘calesse’. Soraia Allam Ceruti rivela perché è finita con Luca Salatino, che per la 28enne, conosciuta a Uomini e Donne, aveva anche lasciato il GF Vip. La rottura, comunicata sui social dal 31enne poco dopo la metà di aprile scorso, ha scatenato tanti gossip. L’ex corteggiatrice, però, chiarisce: Non l’ho mai tradito. A Uomini e Donne Magazine, il giornale ‘ufficiale’ del dating show di Maria De Filippi, poi sottolinea: Le telecamere lo hanno cambiato”.

''Le telecamere lo hanno cambiato'': gelosie e debolezze, Soraia Allam Ceruti rivela perché è finita con Luca Saladino

“Ho sentito parole brutte, sono stata incolpata di una serie di cose, io che non faccio del male neanche a una formica, ed è stato avvilente”, sottolinea Soraia. Mi è dispiaciuto che Luca non mi abbia difeso quando sono stata attaccata online. Anzi, forse ha dato modo di pensare che chi mi attaccava avesse ragione. Forse avremmo potuto dare un miglior esempio: siamo tra i pochi che si sono sempre rispettati e detti la verità, ma poi è finita così”, aggiunge. La sua storia con l’imprenditore è falsa. “Quella foto è stata scattata a Napoli nel corso di un incontro di lavoro a cui partecipavano altre persone, è una storia surreale, precisa, facendo riferimento a uno scatto in cui era con un uomo.

“Io ammetto di essere stata nervosa, ma con la convivenza effettiva l’ho percepito diverso. Lo vedevo spesso assente, forse quei quattro mesi chiuso in una casa hanno fatto emergere delle debolezze”, racconta Soraia. Io mi sono sentita molto sola in tanti contesti di vita vera. L’ho portato a Como, gli ho fatto conoscere i miei amici. Penso di avergli dato tutto quello che potevo dare a una persona che si trasferisce”, continua. 

Il 31enne ha annunciato la rottura con la 28enne ad aprile scorso

I problemi tra lei e Salatino si sono acuiti, colpa anche di “comportamenti non in linea con quello che mi aspettavo, ad esempio la sua gelosia. La ragazza chiarisce: “Per colpa di certi comportamenti mi sono isolata dagli amici, ero molto giù di morale, non sono uscita di casa.  Abbiamo concetti diversi di gelosia, eppure quando io amo non vedo nessun altro”.

A Pasqua Soraia ha chiesto a Luca una pausa. Pochi giorni dopo ha deciso di chiudere: “Mi sono scoperta isterica, insofferente, e ho sentito che non c’era più il sentimento di prima. Gliel’ho detto guardandolo negli occhi”. Salatino ha provato a farle cambiare idea. Poi, ferito, sul social ha annunciato che si erano lasciati: Anche questo comportamento mi ha deluso, speravo almeno aspettasse un attimo a comunicare la notizia, tenendo conto di quanto era successo di bello. Poi mi ha bloccato sui social e sul telefono. Io con la mia coscienza però sono a posto”.

Il romano ha bloccato la ragazza sia sui social che sul cellulare

Soraia è delusa da Salatino, ha vissuto la separazione “aggiungendo ragazze a raffica sui social”. “Io sono stata nel mio, ho coltivato il mio dolore con a fianco i miei cari, non sono andata a fare festa con gente che conoscevo da cinque secondi, commenta. Quando le si chiede se le telecamere l’abbiano cambiato, non ha dubbi: Mi dispiace dirlo, ma sì”. Quanto a lei, confessa: “Ho rifiutato proposte che avrebbero potuto spalancarmi le porte di una vita sfavillante”. Non ha voluto e non vuole sfruttare la storia avuta con lui per vantaggi personali, come ha vociferato qualcuno.