Speciale Moda a Roma: tutti gli appuntamenti dell'estate

Anche se Valentino ha reso noto che non parteciperà alla diretta televisiva di "Donna sotto le stelle", moltissimi gli appuntamenti per AltaRoma 12/17 luglio 2002.

Il calendario delle sfilate è pieno di eventi collaterali, ad iniziare dall'immancabile "Moda da Oscar" organizzato dalla regina della mondanità Tiziana Rocca e dal suo efficentissimo team. Sarà la serata di Gala Inaugurale presso la Piazza del Campidoglio.

Per Sabato invece sono attesi tanti stilisti e le scuole: l'Istituto Europeo di Design, l'Istituto Superiore di Design, Ida Ferri, l'Accademia Koefia, Sorelle Piredda, Accademia di Viterbo e per concludere presso la terrazza del Pincio, L'Accademia Nazionale dei Sartori.

Domenica poi, mentre molti romani raggiungeranno il mare, tanti altri invece si recheranno all'Auditorium per ammirare le sfilate di alcuni stilisti tra i quali Jan Taminiau, Ecole De La Chambre Syndacale, de la Couture Parisienne, Rosy Garbo, Shenkar College of Engineering, Accademia di moda e costume reale e l'Accademia Altieri.

Lunedi si ricomincia all'auditorium, tra gli stilisti che sfileranno il prossimo inizio settimana Diego Dolcini, Massimo Capuzzolo, Gianni Molaro.

Martedì sarà il momento di moltissimi altri stilisti tra cui Lorenzo Riva, Egon Von Furstenberg, Grimaldi Giardina, Escada, Sergio Valente, Onori Verre e Renato Balestra a Via Veneto.

Per Mercoledì segnaliamo Franco Ciambella e Marco Coretti.

La kermesse si conclude con "Donna sotto le stelle" ma l'ufficio stampa tassativamente non diffonde notizie e rimanda a tutti per la conferenza stampa di Martedì 16 Luglio fissata addirittura alle 9.30, un orario quasi proibitivo per i giornalisti che sono costretti ad orari di sfilate massacranti.