Star Academy, è ufficiale: niente finale

"Star Academy" chiuderà senza una finale. Il flop delle tre puntate andate in onda è stato talmente fragoroso da indurre la Rai a cancellare anche la puntata prevista in day time sabato, senza Francesco Facchinetti, ma con Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi in conduzione.

"Per sopravvenuti problemi editoriali Raidue - si legge in una nota - in accordo con la società di produzione Endemol, ha annullato la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, con la quale si sarebbe dovuto concludere il talent show 'Star Academy', condotto da Francesco Facchinetti". Nessun vincitore per il talent.
Immediata la reazione del Codacons, il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, che ha chiesto il rimborso dei soldi spesi dagli utenti per il televoto. "Appare scontato come, alla luce di tale decisione, la Rai sia ora obbligata a rimborsare quei telespettatori che nel corso delle 3 puntate del programma andate in onda, hanno speso soldi per televotare i concorrenti - ha spiegato il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi - In tal senso presenteremo una formale richiesta a Rai e Endemol".

Intanto il papà felice Facchinetti ha scritto sulla sua pagina di Facebook: "Parlo a chi non vuole sentire e mi rivolgo a chi non sa ascoltare, nessuno si è mai rifiutato di presentare il programma. Pochi giorni e dirò quello che penso, tempo al tempo. Per quanto riguarda chi fa prendere aria alla bocca, gli abbiamo regalato qualche titolo sul giornale...".

Foto: C. Mangiarotti © Gossip.it