Star System al completo per i Golden Graal 2006

Un parterre ricco di star italiane e internazionali, tutte riunite per assegnare i Golden Graal 2006.
I vincitori del premio, come recita la dicitura dei bravissimi organizzatori, ‘sono giovani artisti che, grazie al talento e alla professionalità, hanno saputo proporre, nel 2005, un modo innovativo di fare Cinema, Teatro e Musica. I loro nomi sono stati scelti da una giuria di allievi appartenenti alle principali scuole di Cinema, Teatro e Musica italiane’.

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma sono saliti sul palco: nella categoria ‘Cinema-Commedia’, Sabrina Impacciatore – attrice, per il film “Manuale d’amore”, Pier Francesco Favino – attore, per il film “Nessun messaggio in segreteria”, Giovanni Veronesi - regista, per il film “Manuale d’amore”; nella categoria ‘Cinema-Dramma’, Margherita Buy – attrice, per il film “I giorni dell’abbandono”, Luigi Lo Cascio – attore, per il film “La bestia nel cuore”, Cristina Comencini – regista, per il film “La bestia nel cuore”; nella categoria ‘Cinema-Colonna Sonora’, Paolo Buonvino – musicista, per la colonna sonora del film “Romanzo criminale”; nella categoria ‘Cinema-Documentario’, Sabina Guzzanti – regista, per il documentario “Viva Zapatero!”.

Per il teatro, i premiati sono stati: nella sezione ‘Commedia’, ex aequo per Paola Cortellesi – attrice, per lo spettacolo “Gli ultimi saranno i primi” e Agnese Nano – attrice, per lo spettacolo “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, Neri Marcorè – attore, per lo spettacolo “La lunga notte del dottor Galvan”, Toni Servillo – regista, per lo spettacolo “Le false confidenze”; nella sezione ‘Dramma’, Laura Curino – attrice, per lo spettacolo “Una stanza tutta per me”, Fabrizio Gifuni – attore, per lo spettacolo “‘Na specie di cadavere lunghissimo”, Marco Sciaccaluga – regista, per lo spettacolo “L’illusione comica”.

E’ stata poi la volta del Premio Imaie – Astro Nascente, assegnato ad artisti emergenti che si sono distinti nel cinema, teatro e musica, vinto da Monica Nappo e Giampaolo Morelli – attori teatro, e Emanuela Barilozzi e Laura Chiatti – attrici cinema.
Grande festa per il Premio Golden Graal alla carriera, dato a Carlo Verdone e all’attrice polacca Rena Mirecka e il premio assegnato ad attori internazionali per meriti artistici, finito tra le mani di Joshua Jackson, il Pacey Witter della serie tv "Dawson's Creek".

Per finire in bellezza, Premi Speciali ai musicisti Pivio & Aldo De Scalzi, tra un mare di applausi e sorrisi.

Una serata all’insegna dell’arte e del buon gusto per un premio divenuto ambitissimo in pochi anni grazie alla maestria e bravura degli organizzatori. Non rimane che gustarsi fino in fondo l'esclusiva fotogallery dei protagonisti firmata da GossipNews.

SPECIALE GOLDEN GRAAL 2006

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni