Stefania Bivone: "Ho rifiutato Roberto Farnesi"

Miss Italia uscente, ha da poco ceduto la corna e lo scettro a Giusy Buscemi, Stefania Bivone racconta di essere cresciuta molto in questo anno da Miss: "(...) E' come se ne fossero passati dieci. prima ero proprio una ragazzina di 18 anni, riservata, un po' timida; ora mi sento una donna. Sono più responsabile, determinata, ho imparato a cavarmela da sola senza mamma e papà. Sono andata a vivere a Roma con le mie sorelle e mi sono iscritta a Giurisprudenza: in qualche modo devo difendermi da questo mondo di squali! Prima, spostarmi dalla Calabria a Roma mi sembrava un viaggio interminabile, adesso vorrei andare in Africa. Partirei anche domani! Insomma, Miss Italia mi ha dato tanto, ma credo che la vera avventura per me inizi proprio adesso: ho voglia di dimostrare chi è la vera Stefania", dichiara dalle pagine di "Diva e Donna".

Ha anche partecipato ai provini di "X Factor" Stefania, ma le è andata male. Ora sogna di poter recitare in una fiction. E l'amore? "Ora sono single - ha detto - Voglio chiarire una volta per tutte questa storia del fidanzato segreto perché molti hanno pensato che me la tirassi... In realtà non volevo parlarne perché era storia fresca e ancora non sapevo se ero davvero innamorata. Non ero sicura dei mie sentimenti e nello stesso tempo non volevo ferire lui. Quindi ho preferito non dire niente: sono stata un po' ingenua, forse. Poi ho capito che la storia fra noi non poteva funzionare su Facebook, lui aveva cinque anni più di me. E' durata un anno, ma a distanza e ci vedevamo poco: ho preferito chiuderla".

Stefania ha poi raccontato di essere stata corteggiata da Roberto Farnesi: "Diciamo di sì. Ci siamo incontrati in aeroporto e mi ha fermata". Lui però non l'aveva riconosciuta: "All'inizio no - ha raccontato la Miss - Ci siamo incrociati all'imbarco di un volo Roma-Pisa e mi ha detto: 'Sono rimasto folgorato! perché vai in Toscana?'. Gli ho detto: 'Per lavoro, sono Miss Italia'. E ci siamo scambiati i numeri". Ma la cosa non ha avuto un seguito: "Non gli ho più risposto al telefono - ha spiegato Stefania - Non per cattiveria, ma perché è molto più grande di me. Io ho 19 anni, lui 43. E non credo al detto 'l'amore non ha età'". Il suo fidanzato, ha raccontato la Bivone, deve avere al massimo cinque anni più di lei. E così ha dato un bel due di picche al povero Farnesi.