- La showgirl 55enne e Simone Gianlorenzi, 46 anni, a settembre si sono lasciati
- I due, insieme dal 2008, erano diventati marito e moglie l’1 luglio 2019
Stefania Orlando ora va avanti da sola. La showgirl 55enne a Chi spiega perché è finita col marito Simone Gianlorenzi dopo ben 14 anni. I due, insieme dal 2008, erano diventati marito e moglie l’1 luglio 2019. L’ex gieffina vip a settembre ha annunciato che con il 46enne era arrivato l'addio. “Succede, fa male, ma succede”, sottolinea al settimanale. E aggiunge: “Abbiamo fatto i conti con la realtà”.
Il crack è arrivato, in realtà, i primi di agosto, poi la conferma sui social a settembre: “Avremmo anche aspettato nel parlarne, ma stavano iniziando a uscire le prima indiscrezioni e allora lì, di comune accordo, abbiamo deciso di dire la verità. Volevamo evitare qualsiasi strumentalizzazione e bloccare, sul nascere, assurde ricostruzioni. Non era giusto per me, per lui né tantomeno per l’amore che abbiamo provato per quasi 15 anni”.
Stefania, quando le si domanda chi abbia lasciato chi, rivela: “A un certo punto ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà”. Non ha dubbi sul momento più complicato: “Riconoscerlo a se stessi. C’è un momento di negazione iniziale dove la prima cosa che si pensa è ‘No, dai, non è possibile’. Poi si inizia a fare i conti con la realtà, con il dolore. Salite e discese, up and down. Ha presente le montagne russe? Quelle. La parola d’ordine, in certi casi, è accettazione. Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita”.
La Orlando confida: “Non rinnegherò mai l’amore provato. I sentimenti non finiscono, si trasformano. Siamo abituati a parlare di cuori che battono, di passioni coinvolgenti, mai, invece, delle delusioni, degli epiloghi. Ed è forse anche per questo che non viviamo mai la fine come un nuovo inizio. Quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare. Non è egoismo, è amore”. E svela: “Abbiamo sofferto tanto entrambi”.
Stefania Orlando adesso cerca la sua dimensione da single: “Sto provando a vivere questo dolore come un’opportunità. Sto vivendo una fase nuova. E’come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal ‘noi’, sempre e comunque, al più semplice ‘io’”. Non è stato facile: “Ho cercato di elaborare tutto da sola, ma non ho potuto fare a meno della famiglia, degli amici e della mia piccola Margot (il suo chihuahua, ndr)”. E conclude: “E’ troppo presto per capire ciò che voglio. Vorrei solo stare bene”.