Stefania Pezzopane difende Simone Coccia Colaiuta dopo il selfie tra le macerie del terremoto

Stefania Pezzopane difende il fidanzato, Simone Coccia Colaiuta, dopo le polemiche per il selfie del modello e attore tra le macerie del terremoto ad Amatrice. La senatrice non ci sta e controbatte punto su punto a chi ha denigrato il suo compagno di vita.
Stefania Pezzopane parla ai microfoni di ECG su Radio Cusano Campus. La senatrice originaria de L'Aquila è indignata per la polemica web che si è scatenata per il selfie tra le macerie del terremoto di Simone Coccia Colaiuta. Lo difende e non ha dubbi: hanno usato lui per colpire ancora una volta lei.

Stefania Pezzopane difende Simone Coccia Colaiuta dopo il selfie tra le macerie del terremoto

"Ho capito che l'attacco mediato è stato nei miei confronti. Hanno usato per l'ennesima volta Simone per mettermi in difficoltà, ma anche stavolta non ci sono riusciti", dice Stefania Pezzopane. E continua: "Quella notte all'Aquila era una notte di festa, a casa eravamo soli, stavamo dormendo, ci siamo ovviamente svegliati di soprassalto. Simone subito dopo il terremoto, che qui all'Aquila si è sentito molto forte, dopo essersi assicurato che la madre e il figlio stessero bene, ha sentito il bisogno di partire per Amatrice e di andare ad aiutare i soccorritori. Io mi sono subito messa in rete, cercando di contattare i miei colleghi e alcune istituzioni. Simone e un suo amico alle 4.30 erano già lì. Io ero preoccupatissima, lui mi ha mandato delle foto per farmi capire quello che stava accadendo".

Il selfie di Simone Coccia Colaiuta fatto ad Amatrice che ha scatenato la polemica sul web

Difende Simone Coccia Colaiuta per il selfie tra le macerie del terremoto e spiega: "Non si è accorto nemmeno che io avessi pubblicato la foto incriminata. Era un selfie, non è che si è messo in posa. Si è fatto una foto davanti a una palazzina interamente crollata per farmi capire com'era la situazione e per avvertirmi che comunque si stava già lavorando per i soccorsi. All'inizio infatti non è accaduto nulla, poi è intervenuta la rete. I webeti, hanno tolto il contenuto del mio post e postato solamente la foto di Simone scrivendo che il fidanzato della Pezzopane era andato a farsi un selfie davanti alle macerie".
Stefania Pezzopane chiarisce ulteriormente: "Simone stava salvando persone ignaro di tutto quello che stava succedendo. Ha salvato quattro vite. Stava lì a farsi il culo, a salvare la gente, a scavare a mani nude, si è ritrovato in mezzo agli insulti perché in qualche modo bisognava colpire la senatrice Pezzopane, visto che siamo una coppia mediatica molto forte e visto che politicamente non trovano ragioni per attaccarmi. Hanno iniziato tutti a scatenarsi contro Simone senza sapere davvero che cosa fosse accaduto. Per fortuna, dopo, tanti ci hanno chiesto scusa. Poi sono uscite anche foto della verità, che mostravano Simone intento a salvare persone, a scavare tra le macerie". E poi conclude: "Rimane il fatto che Simone voleva manifestare concretamente solidarietà davanti a una tragedia, per lui e per me si è trasformata in incubo. E' stato vergognoso dover discutere di queste cose mentre si contavano i morti. La foto di Simone è stata decontestualizzata. Lo hanno fatto passare per un idiota che è andato lì a farsi un selfie e invece non è andata così. Lui ha scavato a mani nude, anche perché ha una notevole forza fisica. In tanti lo hanno ringraziato poi, dicendogli che sembrava una macina. Lui ha lavorato per dieci ore ininterrottamente, senza mangiare e fare un attimo di pausa".