Stefano De Martino ad Amici 15 Casting: debutto convincente

Stefano De Martino ad Amici 15 Casting non delude. Il suo debutto è convincente. Ieri, 2 novembre, al via la prima su Real Time, con il ballerino all'esordio accanto al collega Marcello Sacchetta, entrambi nel ruolo di supporter dei 100 candidati che vogliono entrare nel talent show firmato Maria De Filippi, pronti a dare consigli e a regalare loro forza in attesa del verdetto dei professori della scuola.

Stefano De Martino ieri su Real Time al debutto da supporter in Amici 15 Casting

"Per chi non mi conoscesse io sono Stefano, e sono veramente contento di essere qui con voi perché rivivo quello che è stato il mio percorso qua dentro. Nella scuola di Amici", ha detto Stefano De Martino al debutto ad Amici 15 Casting. I più, quelli che erano pronti a criticarlo per essere stato messo 'lì', dovranno ricredersi. Il 26enne, marito di Belen Rodriguez, padre di Santiago, sicuramente è molto più bravo in pista, quando danza, ma da 'conduttore' sta imparando. Cerca di essere il più possibile se stesso e sbaglierebbe a fare il contrario: usa cuore e semplicità, dando il meglio nel faccia a faccia con i talenti, quando usa un linguaggio efficace senza  strafare.

Il ballerino con il collega Marcello Sacchetta

"Avere paura ed essere supergasati allo stesso tempo può essere pericoloso. Il consiglio che posso darvi è quello di non strafare e di non avere troppa paura di spingere: state tranquilli e, soprattutto, godetevela", ha detto Stefano De Martino, anche lui emozionato al debutto ad Amici 15 Casting. Più 'freddo' Sacchetta, magari anche perchè meno esposto del napoletano, sempre con i riflettori addosso anche nel privato.

De Martino con Rudy Zerbi e il resto del team del talent show di Maria De Filippi

Stefano si diverte e sogna in grande. Intanto sfrutta al massimo l'occasione di essere supporter in uno dei programmi più seguiti e amati di sempre. Nella scuola lo show vero, come sempre, è quello dei professori, chiamati a decidere chi entrerà. In cattedra ai confermati Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kladi Kadiu, si sono aggiunti per il canto Fabrizio Moro e per la danza latino-americana Natalia Titova.
In questa edizione di Amici 15, tra le novità arriva la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono esibirsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Alla fine della lezione passano solo i migliori, gli altri o vengono eliminati o ulteriormente provinati. Poi c'è la sala prova per imparare nuove coreografie, ci sono i confessionali per conoscere meglio i ragazzi. Anche per il canto divisione tra canto uomo, canto donna e band.  Amici 15 Casting andrà avanti fino al 23 novembre, quando partirà, sempre dalle 13,50 dal lunedì al venerdì su Real Time, il daily della scuola. Stefano De Martino sempre dal prossimo 23 novembre alle 16,50, sarà in diretta radiofonica su Rtl 102.5  per commentare la puntata andata in onda. Il ragazzo insegue i suoi sogni e fa di tutto per farli avverare.