Stefano De Martino: 'Belen e io abitiamo a 300 metri, decide Santiago se stare con me o con lei’

Stefano De Martino ospite a “Storie Italiane” di Eleonora Daniele su Rai Uno parla della sua unione con il figlio e del bel rapporto che ora ha con l’ex moglie Belen Rodriguez e svela: Decide Santiago, Belen e io abitiamo a soli 300 metri di distanza”. E’ il bimbo che ad aprile compirà 6 anni a scegliere se trascorrere il tempo con il papà o con la mamma, loro lo accontentano e lui è felice così.

Stefano De Martino ospite a 'Storie Italiane'

“Anche se ci siamo lasciati noi siamo comunque una famiglia, è questo il mio mantra - dice Stefano De Martino - Proviamo tutti i giorni a trasferire questa unione familiare a Santiago nonostante la nostra separazione. Siamo una famiglia, prendiamo le nostre decisioni insieme, cerchiamo di fare le cose sempre in tre. Cerchiamo di organizzarci per avere meno problemi possibili. Abbiamo deciso di gestire la cosa nel migliore dei modi: cioè decide Santiago. Abitiamo a forse 300 metri di distanza e quindi quando io sono a Milano, quasi sempre vado a prende Santi a scuola e poi lui decide cosa vuole fare. Insomma, siamo molto malleabili e devo dire che poi lui è felice così”.

CIl ballerino parla del rapporto tra lui, Santiago e Belen: decide il bambino tutto

Decide Santiago. Stefano De Martino e Belen a Milano abitano a circa 300 metri di distanza. Il ballerino 29enne ha preso una casa vicino alla showgirl e al figlioletto, proprio per gestire la vita così. “Passo molto tempo con lui, ci vediamo quasi tutti i giorni. E ho imparato che non è importante quanto gli dai ma quanta attenzione e quanto tempo gli dai. Abbiamo un dialogo quasi da adulti e io ogni tanto gli chiedo se sono un bravo papà e lui mi risponde che gli piaccio”, racconta ancora in tv.

Il napoletano parla pure del suo futuro in Rai

Stefano poi parla di “Made in Sud”, di cui sarà il conduttore, in onda su Rai Due. “Pare che ci sia questa possibilità…Potrei essere molto Made in sud, ho ricevuto la chiamata da Carlo Freccero. Che, per chi non lo sapesse, è ‘il’ personaggio” - ironizza - Non lo diciamo, non utilizziamo questo termine ‘conduttore’… Pare che ci sia la possibilità di condurre un programma qui in Rai. E’ una cosa che da un lato mi fa molto piacere ma dall’altro lato la Rai un po’ ti spaventa, perché non è che qui entri in scena e poi puoi dire tutto quello che vuoi… Comunque, se tutto va bene, potrebbe essere che io faccia un programma in Rai”. 

 

E aggiunge: “Se sono un ragazzo Made in sud? Totalmente. Vengo da là, anche se adesso l’accento l’ho perso…”.