Stefano De Martino e Belen, stavolta funzionerà perché lui ora guadagna bene? ''Ho gli strumenti per prendermi cura di lei''

  • Il 33enne ha raggiunto il successo: è uno dei conduttori di punta della Rai
  • Come aveva detto la showgirl 38enne, ora che sono “alla pari” economicamente è più semplice

Stefano De Martino ha raggiunto il successo. Al timone di Stasera tutto è possibile, con ottimi risultati, sarà alla conduzione ancora una volta di Bar Stella, dal 29 novembre su Rai Due. Per l’ex ballerino di Amici arriverà anche la versione italiana di That’s My Jam, negli Usa condotto da Jimmy Fallon. Presentatore istrionico di punta di Viale Mazzini, ora che guadagna bene è probabile che con Belen funzionerà. E’ stata proprio la showgirl in tv ad ammettere che nel loro rapporto ora sono “alla pari". “Questo rende tutto più semplice”, ha sottolineato l’argentina. Lui a Fanpage replica chiarendo di avere gli strumenti per prendersi cura di lei.

Stefano De Martino e Belen, stavolta funzionerà perché lui ora guadagna bene? ''Ho gli strumenti per prendermi cura di lei''

Rendersi autonomo professionalmente dalla moglie per De Martino è stato un cambiamento fondamentale.  Credo che in una relazione, in generale, ci sia esigenza di prendersi cura dell'altro/a e bisogna avere strumenti per farlo. Il lavoro, il successo, non sono necessariamente gli strumenti giusti, ma sono certamente utili. La possibilità di scegliere una determinata scuola per tuo figlio, poter organizzare un viaggio all'ultimo secondo con la tua famiglia, poter prendere la situazione in mano: tutto questo certamente aiuta”, spiega.

Poi Stefano aggiunge: “L'uomo, fino a pochi anni fa, era quello che portava i soldi a casa e noi, figli di quella generazione, un po' per inerzia andiamo su quel modulo che sta fortunatamente cambiando. Di certo posso dire che non è facile non poter essere indipendenti e non poter provvedere all'altra persona e contribuire alla vita familiare. Un equilibrio può solo fare bene alla coppia”. 

Come aveva detto la showgirl 38enne, ora che sono “alla pari” economicamente è più semplice

Ho sempre avuto la vocazione di costruire una mia individualità e questo si è riflesso sulla coppia, ma non era il fine, continua il conduttore. Chiarisce anche sulla villa a Marechiaro, a Posillipo: L’ho presa in affitto e non comprata. Ho deciso di prenderla perché lavoro qui”. Registra i suoi programmi nel centro Rai di Napoli.

Sui soldi, spesso ‘condannati’ da chi legge e commenta, Stefano De Martino sottolinea: “Il problema è che siamo in un'epoca nella quale dobbiamo tutti performare, fatturare, raggiungere obiettivi, altrimenti non siamo all'altezza. Io penso che i soldi non siano il fine, il fine è un messaggio, una visione. La mia visione del lavoro è del tutto personale, se riesco a portarla avanti ho raggiunto un obiettivo, tanto più se la cosa mi permette di condurre una vita agiata”.

I due grazie all'autonomia professionale ed economica di lui hanno finalmente trovato un equilibrio

Non cerco l'ostentazione di quello che possiedo, non era questa la mia intenzione in questo caso, anche perché io mi ricordo da dove vengo lo avrei mai fatto per una questione di gusto, ricordo bene da dove vengo e sarebbe poco elegante e poco rispettoso, anche perché la mia fortuna è il lavoro, che qualcuno mi ha concesso di fare. La ricchezza è quello”, precisa ancora Stefano.

De Martino parla anche del figlio Santiago, 9 anni, avuto da Belen: “Mi auguro che mio figlio lavori e viva via dall'Italia per essere libero di diventare chi vuole e non il figlio di, così da tornare qui e poter guardare alla cosa con disinteresse. Cosa spero? Che mio figlio possa vivere all'estero dove non è ‘il figlio di’ e poter tornare qui quando la cosa non lo toccherà più”.