Stefano De Martino 'Made in Sud piovuto dal cielo. Mi piace far ridere: con me ci pensa Santiago’

Stefano De Martino lunedì 4 marzo inizia la sua avventura a Made in Sud, da conduttore con Fatima Trotta. “Questo programma è piovuto dal cielo in un periodo in cui non avevo grandi stimoli e non volevo fare le solite cose”, spiega il 29enne a Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola. E aggiunge: “Da tempo inseguivo l’idea di un varietà serale e così ho accettato”.

Stefano De Martino con Fatima Trotta e il coreografo si prepara a 'Made in Sud', 'programma piovuto dal cielo', così dice lui

Made in Sud è piovuto dal cielo e Stefano De Martino ha detto di sì. “Il passaggio in Rai rappresenta per me una nuova vita. L’ambiente è molto accogliente. Ho conosciuto Carlo Freccero, il direttore di rete, che mi ha fortemente voluto e questo mi ha molto stimolato”, sottolinea ancora l’ex ballerino di Amici. Stefano De Martino è molto felice di essere tornato a lavorare a Napoli: si sente a proprio agio nella sua città.

Il ballerino 29enne, ora conduttore, con Fatima il resto dello staff

Accurato nel prepararsi, per gestire ogni imprevisto, Stefano De Martino si concentra su Made in Sud, il programma piovuto dal cielo. “Sono un autodidatta e ho un approccio informale e rilassato”, fa sapere. “Sono autoironico”, precisa. Essere preso in giro non gli fa alcuna paura.

I due con il produttore dello show in onda su Rai Due in diretta da Napoli

“Andiamo in onda in diretta, per me è uno stimolo, non mi fa paura”, aggiunge ancora l’artista. Nel programma, in onda su Rai Due alle 21,20, ballerà pure: “Fatima e io faremo delle piccole esibizioni. Con lei c'è stata subito una sintonia naturale”. Stefano De Martino ama una vita senza pensieri: “Tendo a scherzare su tutto. Per indole sono a favore della risata. Anche nei momenti difficili cerco di sdrammatizzare. La vita è una e va vissuta in maniera felice, dobbiamo ridimensionare i drammi. E sorridere aiuta”.

Con lui ci pensa Santiago: “A me invece fa ridere mio figlio Santiago: mi parla in un modo che mi fa morire. Grazie all’i-Pad e a YouTube usa un linguaggio da adulto. A volte tira fuori termini forbiti stranissimi: mi sembra di parlare con un ingegnere e non con un bambino di quasi sei anni!“.