Stefano Gabbana, lettera all'ex Domenico Dolce

Una lettera di quattro pagine scritta a mano e indirizzata all'ex, Domenico Dolce. L'ha pubblicata il Corriere della SeraStefano Gabbana ha voluto regalare questo gesto d'amore al suo compagno di lavoro che l'ha accompagnato a lungo anche nella vita. Tutto è nato prendendo a pretesto  il Festival delle lettere, che si terrà a Milano dal 29 settembre al 5 ottobre. Il 3 sarà letta la missiva di Gabbana insieme a quelle di Fabio Troiano, Carolina Crescentini, Ivan Cotroneo e Amanda Sandrelli: tutte, appunto, indirizzate a un ex.

Stefano Gabbana ha scritto una lettera d'amore al suo ex Domenico Dolce, compagno di lavoro

"Caro Domenico, non ti ho mai scritto una lettera. Forse perché fra noi non c’è mai stato bisogno di tante parole. Ci siamo sempre intesi con uno sguardo - ha spiegato lo stilista - Questa è la prima volta che ti scrivo e, devo confessartelo, tutto questo mi sembra strano. Quando ci intervistano, le frasi che ci scambiamo si rincorrono velocemente, in un gioco di continui lanci e rimandi: io inizio un discorso e tu lo porti a termine, tu non hai ancora finito di esprimere un pensiero che io ti interrompo, ribatto e concludo quella che era la tua idea iniziale. Con carta e penna tutto è diverso: le parole sono più difficili, hanno un valore più profondo che resterà unico, come unico sei e sarai sempre tu per me"

Quattro pagine redatte a mano per raccontare un sentimento mai spento

"Dal niente abbiamo creato insieme la Dolce e Gabbana e con la forza del nostro amore abbiamo realizzato tutto quello che abbiamo - ha continuato Gabbana - Sostenendoci a vicenda siamo riusciti a superare tante difficoltà e tanti pregiudizi. E ancora oggi, grazie a quel sentimento che ci lega indissolubilmente l’uno all’altro, continueremo ad affrontare insieme le gioie e i dispiaceri che la vita ci riserva". E ancora: "Sei la mia famiglia. Sono trascorsi tanti anni da quando ho sentito per la prima volta la tua voce dall’altra parte del telefono, tutto è cambiato eppure nulla è cambiato. L’amore che provavo allora si è solo trasformato, continuando a darmi tante bellissime sensazioni"
"Sei e resterai unico nella mia vita, come unica è e resterà la lettera che ti sto scrivendo - ha poi concluso - Ti voglio bene. Stefano".