Streep, Branagh and Co.: una Mostra di star

Ieri alla 63ma Mostra Cinematografica di Venezia è stato il giorno di Meryl Streep, protagonista dell'applauditissimo e divertente "Il diavolo veste Prada", film fuori concorso diretto da David Frankel, tratto dall'omonimo best seller di Lauren Weisberg, una feroce satira sul mondo della moda e dell'editoria dedicata al settore. "Non seguo le sfilate - ha spiegato una sorridente Maryl Streep - né le mode e il titolo della mia autobiografia potrebbe essere "Il diavolo veste in jeans". Io in quei vestiti firmati mi sentivo come in una camicia di forza. Ciò che apprezzo del mio personaggio, Miranda, è la sua capacità di dire quel che vuole senza troppe smancerie. Siamo troppo critici nei confronti delle signore che occupano un ruolo elevato nella società e troppo poco nei confronti degli uomini potenti, ai quali mi sono ispirata pur indossando la gonna".
Nella pellicola c'è anche un delizioso cammeo di Valentino, ieri presente al Lido. Tantissimi i vip accorsi per l'esclusivo party serale. Tra i tanti un'elegante Simona Ventura, Daniela Zuccoli e Mike Buongiorno.

In giornata c'è stata anche la proiezione de "Il flauto magico" di Mozart, trasformato in film dal bravo Kenneth Branagh, e delle pellicole in concorso "Nue propriété" di Joachim Lafosse con Isabelle Huppert e "Quei loro incontri" di Daniele Huillet e Jean-Marie Straub.

Tra tanta mondanità, i curiosi hanno potuto ammirare anche i coniugi Beckham. David e Victoria sono arrivati nella città lagunare per presentare il loro profumo, presentato in un evento assai esclusivo. Per loro i paparazzi sono letteralmente impazziti.

Oggi grande attesa per gli italiani "Nuovomondo" di Crialese e "Il mio Paese" di Daniele Vicari.

SPECIALE VENEZIA 2006

© 2006 GossipNews-Foto: C.Mangiarotti