Striscia la notizia attacca MasterChef e svela il vincitore del cooking show

In rete spopola il caso Striscia vs MasterChef e la guerra procede a colpi di tweet e hashtag. Da #iostoconMasterchef a #perchèstrisciahafattobene. A lanciare la bomba è stato il tg satirico di Canale 5 che ha mandato in onda un servizio di Max Laudadio in cui si parla di presunte irregolarità durante l'ultima edizione del cooking show di Sky. La finale della quarta stagione non è ancora andata in onda, il programma è stato registrato a luglio, ma nel servizio di Striscia viene annunciato il vincitore con la posizione in classifica dei tre finalisti.

Secondo Striscia la Notizia Nicolò prima di MasterChef avrebbe lavorato nel ristorante di Sadler
Max Laudadio raggiunge il concorrente che ora lavora nel ristorante di Cracco
Il regolamento del cooking show di Sky vieta la partecipazione a cuochi professionisti

La trasmissione di Ricci sostiene che uno dei concorrenti, Nicolò, prima di partecipare al programma avrebbe lavorato per oltre un anno nel ristorante Sadler, in violazione al regolamento. Non solo, il ragazzo viene ripreso dalla telecamere di Striscia all'uscita dal locale di Carlo Cracco, uno dei giudici insieme a Joe Bastianich e Bruno Barbieri, dove è stato assunto dopo lo show. Laudadio parla di strane coincidenze ed ecco rivelata la classifica della finale: primo Stefano, secondo Nicolò, terza Amelia. E sul web scoppia la bufera. Lo spoiler di Striscia ha scatenato la reazione dei fedelissimi di Masterchef  e degli uomini di Sky. "Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please. #lasciatecidivertire #MasterChefIt" ha twittato uno dei tre giudici del cooking show Carlo Cracco. Lapidario Andrea Scrosatiresponsabile dei contenuti non sportivi di Sky: "È inutile commentare... Mi ricorda un tizio che andava davanti ai cinema dove facevano 'i soliti sospetti' e urlava 'kaiser sose è lo zoppo" e poi aggiunge "È tutto un complotto per spingerci a rifare la finale in diretta #MasterChefIt".  

La classifica finale di Masterchef rivelata da Striscia la Notizia
Il ristorante dove avrebbe lavorato Nicolò prima di partecipare a Masterchef

Sui social è intervenuto anche il ristoratore nominato da Striscia, Claudio Sadler che ha scritto su Facebook "la verità è che Nicolò che io ho visto solo in un paio di puntate di MC, non è mai stato a lavorare da me, e quindi tutta questa storia è una ignobile montatura che non so a chi debba arrecare danno o vantaggio!!!".  Qualcuno sostiene che Sky avrebbe diffidato Striscia dal mettere in onda il servizio e che il gruppo di Murdoch, una volta rivelato lo spoiler, si stesse organizzando per rifare la finale in diretta.  Molto probabile l'arrivo di una querela da parte della rete satellitare all'indirizzo di Mediaset e di Antonio Ricci.

Nicolò al cospetto dei giudici di MasterChef

Voci, veleni e retroscena tra colossi della Tv con buona pace della maggioranza dei seguaci di MasterChef ai quali è stata rovinata molto probabilmente la sorpresa...