Silvester Stallone accusato di molestie nel 1986, l'attore: 'Accuse ridicole'

Sylvester Stallone entra nel lungo elenco dele star accusate di molestie sessuali. Il britannico Daily Mail ha rivelato il caso che riguarderebbe l'attore: una 16enne nel 1986 si sarebbe rivolta alla polizia e avrebbe acusato il divo di averla costretta a fare sesso a tre con lui e la sua guardia del corpo dell’epoca, Michael De Luca. Sly, però, ha subito smentito: "Accuse ridicole".

Sylvester Stallone sarebbe stato accusato di molestie da una ragazza di 16 anni nel 1986: l'attore smentisce

Il giornale inglese ha scritto di aver visionato il rapporto di polizia con le dichiarazioni dell’allora ragazzina. La 16enne alla fine  decise di non sporgere formale denuncia perché "spaventata e intimidita". Sylvester Stallone respinge le accuse di molestie al mittente attraverso la sua portavoce.

L’episodio sarebbe avvenuto in un hotel di Las Vegas. Sylvester Stallone si trovava in città per le riprese del film "Over the top". La ragazzina soggiornava con la famiglia in un Hilton, quando nella hall conobbe Stallone e gli chiese un autografo. Pochi giorni dopo l’attore, ignaro della sua età, avrebbe invitato la 16enne nella sua stanza. I due prima avrebbero avuto un rapporto sessuale consenziente. La situazione, poi, sarebbe degenerata: la ragazza sarebbe stata costretta un rapporto a tre con De Luca. 

Stallone avrebbe avuto il suo silenzio minacciandola. "Non mi sentivo affatto a mio agio, ma non avevo scelta", avrebbe dichiarato la 16enne. L'anno seguente il divo è stato coinvolto in un altro caso di presunte molestie sessuali: la sorellastra Toni-Ann Filiti, morta nel 2012, lo ha accusato di averla stuprata e abusata per anni. Sly ha sempre negato e non ha ricevuto alcuna condanna per questa storia. Il caso è stato chiuso in cambio di molti dollari a Filiti...

"E' una storia ridicola, categoricamente falsa", afferma sicura la portavoce di Stallone, Michelle Bega. E aggiunge: "Nessuno l'ha mai sentita fino alla pubblicazione adesso".