'Tale e Quale Show 2016': Carlo Conti riparte con cast e giuria da urlo

"Tale e Quale Show 2016" venerdì 16 settembre prenderà il via su Rai Uno. Carlo Conti ha presentato la sesta edizione di un programma che promette ancora una volta meraviglie e tantissime novità, a partire dalla giuria, rinovata per due terzi. Le new entry Enrico Montesano e Claudio Amendola hanno preso il posto di Claudio Lippi e Gigi Proietti. Affiancheranno la 'veterana' Loretta Goggi.

Sergio Assisi nel cast di 'Tale e Quale Show 2016'

“Sono felice di essere tornato in Rai. Vorrei invitare un signore di 40 anni con il numero 10 sulla schiena...”, ha scherzato il tifosissimo della Roma Claudio Amendola parlando di Carlo Conti. Il laziale Montesano ha immediatamente controreplicato: “Meno male che ti eri dimesso da tifoso. Sono laziale, ma lasciatemi usare il fair play perché Totti è un grande campione. Tale e Quale è uno show eccezionale e per questo è arrivato alla sesta edizione". Anche nel 2016 lo share lo premierà, sicuramente.

 
Claudio Amendola new entry della giuria della trasmissione di Carlo Conti
Anche Bianca Atzei, compagna di Max Biaggi, tra i concorrenti

Il cast dei concorrenti è ricco e variegato. Sono 12 gli artisti che lo compongono: attori come Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere e Sergio Assisi, volti della tv come Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì e Fatima Trotta, le cantanti Silvia Mezzanotte e Bianca Atzei, l’imitatore Leonardo Fiaschi e i talenti della musica Deborah Iurato e Davide Merlini (ex di X Factor 6). Dovranno convincere i giudici con imitazioni, assoli e duetti tutti rigorosamente dal vivo. Solo uno di loro trionferà a "Tale e Quale Show 2016".

Vittoria Belvedere, Tullio Solenghi e Fatima Trotta
Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato, ed Enrico Papi

Anche in questa edizione ci penserà Gabriele Cirilli a far ridere il pubblico. Invariata la squadra dei coach e quella artistica: ad accompagnare le esibizioni, gli arrangiamenti originali del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie e il chorus di Fabrizio Mainini e il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.

Silvia Mezzanotte, Davide Merlini e Lorenza Mario
Carlo Conti con i suoi giurati: Enrico Montesano, Lretta Goggi e Claudio Amendola

Tra le sorprese di "Tale e Quale Show 2016", fortemente volute da Carlo Conti, la puntata speciale di Natale, una serata con alcuni dei grandi protagonisti delle passate edizioni che sul palco regaleranno esibizioni singole, duetti, o gruppi dei brani più famosi della tradizione natalizia.

Entusiasti di aver detto di sì Sergio Assisi, appena tornato in tv con la fiction di Canale 5 "Rimbocchiamoci le maniche" e pronto alla sua nuova sfida, e Bianca Atzei. La compagna di Max Biaggi sul social ha scritto: "Inizia per me una nuova e incredibile sfida da vivere. Avevo una gran voglia di mettermi in gioco in qualcosa di nuovo. #TaleeQualeShow è un gioco ma non solo... Voglio mettere alla prova me stessa e mostrare la persona che sono: le mie certezze, la mia forza e le mie fragilità. Cercherò di far venire fuori la mia parte spensierata di tutti i giorni. Voglio divertirmi, ridere, studiare e conoscere di più. L'idea di entrare in un altro personaggio e capirne le sfumature, mi affascina e mi incuriosisce. Voglio che sia una scuola e l'affronterò come tutte le cose che faccio che mi fanno crescere sul lato".