Tania Paganoni, la ex moglie di Jimmy Ghione: 'Sì, l’ho lasciato io, ma non ha sofferto solo lui. Ora è fidanzato e…’

Tania Paganoni parla per la prima volta della separazione dolorosa da Jimmy Ghione. L’ex moglie dell’inviato di Striscia la Notizia, dopo le ultime dichiarazioni del 55enne, che è tornato sull’addio sottolineando ancora una volta come improvvisamente la donna lo abbia lasciato, e poi ufficializzando il suo legame con la 36enne Daria Baykalova, replica sulle pagine di Oggi.

L'ex moglie di Jimmy Ghione parla per la prima volta della separazione dolorosa

Si sono separati nel 2016. Tania Paganoni, ex moglie di Jimmy Ghione, da cui ha avuto Gabriele, 14 anni, e Federico, 8, non ha mai parlato della rottura, ora sottolinea: “Mi amareggia leggere ancora il suo racconto di quanto ha sofferto per il nostro addio, e so bene che ha sofferto, perché ogni volta viene dato per scontato che invece per me è stato semplice”. Non è stata la cattiva. “La crisi e la fine del nostro matrimonio l’ho messa a fuoco io, è vero, ma questo non significa che non abbia patito quanto lui”, precisa ancora.

L’ex moglie di Jimmy Ghione, 43 anni, per il noto volto tv ha lasciato tutto: è stato l’uomo più importante della sua vita. Si è dedicata alla famiglia, rispettando il lavoro del suo compagno, senza orari. “A un certo punto qualcosa si è rotto, non mi vedevo più nei panni della moglie totalmente dedita a lui. Avevo voglia di tornare a lavorare e il sentimento che ci ha uniti per 15 anni era diventato affetto, non più amore. Dovevo restare con lui e fingere? Tanti lo fanno, io ne sarei stata capace”, racconta.

Tania Paganoni e l'inviato di 'Striscia la notizia' di sono lasciati nel 2016

“Quando ho capito che era cambiato qualcosa di profondo ne abbiamo parlato - dice ancora Tania -  Ho cercato di farglielo capire, gli ho chiesto un po’ di tempo per stare da sola e dopo un periodo di difficoltà lui ha deciso di andarsene da casa. Poi abbiamo fatto una vacanza insieme in Thailandia per vedere se c’era qualcosa da salvare ma non è andata bene. Quello che lui racconta non sono bugie ma non è nemmeno la verità assoluta: è il modo in cui lui ha vissuto la fine del nostro matrimonio e io lo rispetto, ma la verità è che io ho meditato un anno sulle decisioni da prendere e ne ho sofferto”.

Tania Paganoni voleva qualcosa di più. Laureata alla Sorbona in Lingue e letteratura straniera, non è una modella, come molti scrivono, ma una traduttrice. Ora si è buttata nel mondo della moda con un’amica. “Lui ora si è rifatto una vita e mi fa piacere. Io no perché non cerco un altro amore, non ne ho voglia, desidero dedicarmi ai miei figli e a me stessa”, afferma sicura. Non si sono lasciati per colpa di altri partner. Ghione ha sofferto, adesso che ha ritrovato l’amore, gli chiede di non parlare più del suo dolore passato. “Io mi sono impegnata perché Jimmy avesse sempre un buon rapporto con i nostri ragazzi, è un bravo papà. Abitiamo vicinissimi, non siamo più sposati ma siamo ancora una famiglia per i nostri ragazzi”, sottolinea ancora. Stanno trascorrendo, proprio per questa ragione, le vacanze in Sardegna insieme. Quindi raccontare ancora un dolore che non c’è più lo trova sbagliato.